logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Losanna

meteo Losanna, allerta meteo Losanna, meteo 16 giorni Losanna

Dati Losanna e Previsioni meteo Losanna con aggiornata allerta meteo Losanna ed incendi.

Modelli meteo Losanna ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Losanna è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Losanna per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Losanna meteo Losanna meteo 16 giorni Losanna


La situazione attuale ci presenta ancora precipitazioni abbondanti tra Veneto e Romagna con neve copiosa sopra i 700 e sulle Alpi centro orientali e nei prossimi giorni, tre perturbazioni scorreranno da Ovest a Est sul centro nord italiano durante tutta la settimana.




Come da copione , in nottata la perturbazione si sposterà verso l’Alto Adriatico toccando la Versilia e gli Appennini, Emilia e Triveneto, Friuli Venezie con precipitazioni nevose sopra i 900m.  Le immagini del wrf  a 10 km  mostrano l'evoluzione delle precipitazioni di stanotte.

Poi una breve pausa mercoledì 23 senza fenomeni di rilievo , e poi di nuovo due intense pertubazioni investiranno l’Italia fino a Domenica.
Nella notte di giovedì 24 nuove precipitazioni( con neve oltre gli 800m) su tutte le Alpi Piemontesi e lombarde, basso Piemonte, Val d’Aosta, e nel pomeriggio su Lomabardia e Veneto con condizioni di forte criticità su tutta l’alta pianura padana per precipitazioni e neve abbondanti fino alla prima mattinata del giorno di Natale.
E proprio nel giorno di Natale, mentre al nord sembrano ristabilirsi condizioni di tempo più stabile con nevicate residue  sul Cuneese e nel Veneto, a partire dalla mattinata nuove precipitazioni su Sardegna e sulle coste tirreniche tra alta Toscana e Campania che si muoveranno verso Est su tutto il centro-sud, con rovesci intensi. Ecco la situazione per il periodo Natalizio.
 

Da domenica 27 condizioni di tempo più stabile su tutta Italia, che permarrano fino a  martedì 29. Per inizio 2010 la situazione è abbastanza incerta ed è previsto un nuovo peggioramento  che ci sentiamo di segnalarvi : ancora l’arrivo di aria gelida e neve sul nord Italia ! Ecco sintetizzata la situazione sulle carte riassuntive rielaborate appositamente per voi……


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Tutto lo staff di Datameteo augura ai suoi lettori un sereno Natale e felice Anno Nuovo!


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Svizzera » Losanna
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Losanna Alt. 473 m (Nazione: Svizzera)  
  Alba:08:15Europe/Zurich Tramonto:17:12Europe/Zurich Lat:46.52N Lon:6.62E (ICAO Vicino LSGG)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 25 Coperto 0.0°C 5.0°C - ESE 4 max 7
Debole o assente
LUN 26 Nuvoloso 0.0°C 5.0°C - SSE 4 max 40
Debole o assente
MAR 27 Coperto -1.0°C 5.0°C - SSE 4 max 11
Debole o assente
MER 28 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -2.0°C 5.0°C - SE 4 max 7
Debole o assente
GIO 29 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia -2.0°C 5.0°C 2.0mm
Debole
ESE 4 max 18
Debole o assente
VEN 30 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 3.0°C 1.4cm
Debole
SE 4 max 18
Debole o assente
SAB 31 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 4.0°C 1.2cm
Debole
SE 4 max 25
Debole o assente
DOM 1 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 3.0°C 2.1cm
Debole
S 4 max 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: MAR 27, MER 28, GIO 29, VEN 30, SAB 31, DOM 1

Aggiornamento: SAB 17 Gennaio 2026, 18:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio