logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Previsioni meteo Lauro

meteo Lauro

allerta meteo Lauro

meteo 16 giorni Lauro

meteo 45 giorni Lauro

Dati Lauro e Previsioni meteo Lauro con aggiornata allerta meteo Lauro ed incendi. Modelli meteo Lauro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 45 giorni Lauro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Lauro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo

Previsioni meteo Lauro

meteo Lauro

meteo 16 giorni Lauro

meteo 45 giorni Lauro


Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Datameteo LRC previsioni meteo località italia e mondo
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Campania » Lauro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Lauro Alt. 192 m (Prov. di Avellino)  
  Alba:05:31UTC+2 Tramonto:20:26UTC+2 Lat:40.88N Lon:14.63E (ICAO Vicino LIRN)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 8 Sereno 9.4°C 28.6°C - WSW 9 max 13
Debole
SAB 9 Sereno 13.5°C 29.8°C - WSW 13 max 15
Debole
DOM 10 Sereno 13.2°C 29.0°C - WNW 7
Debole
LUN 11 Nuvoloso 16.1°C 29.3°C 0.8mm
Debole
NNE 7 max 9
Debole
MAR 12 Sereno 15.8°C 31.7°C - NNE 7
Debole
MER 13 Sereno 17.4°C 32.7°C - NNE 6
Debole o assente
GIO 14 Nubi Sparse 18.6°C 33.6°C - NNE 7 max 9
Debole
VEN 15 Sereno 18.4°C 33.1°C - NNE 7
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 12, MER 13, GIO 14, VEN 15

Aggiornamento: GIO 31 Maggio 2012, ora italiana 08:18 (UTC+1 Inverno UTC+2 Estate)