logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia

meteo Friuli Venezia Giulia, allerta meteo Friuli Venezia Giulia, meteo 16 giorni Friuli Venezia Giulia

Dati Friuli Venezia Giulia e Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia con aggiornata allerta meteo Friuli Venezia Giulia ed incendi.

Modelli meteo Friuli Venezia Giulia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Friuli Venezia Giulia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Friuli Venezia Giulia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia meteo Friuli Venezia Giulia meteo 16 giorni Friuli Venezia Giulia
Alle ore 2350 locali del 07 Febbraio 2011 le stazioni meteo di: Alghero, Firenze, Grazzanise, Roma, Treviso, Venezia, Verona rilevavano nebbiabanchi di nebbia segnalati a Cagliari mentre foschia è riportata Bergamo, Brescia, cervia, Olbia, Parma, Pisa. Come si può vedere dalla prima immagine estratta dalla serie oraria delle carte visibilità ad alta risoluzione la distribuzione delle riduzioni di visibilità mostra un buon riscontro con i fenomeni rilevati dalle stazioni meteo con esclusione della Sardegna merdionale. I dati testuali derivati da una risoluzione diversa del modello più leggera ( i dati ad altissima risoluzione sono utilizzati per monitoraggi e previsioni ad area limitata e ad alto valore aggiunto)  ha peccato un pochino sul Triveneto ma è risultata assai precisa  su Grazzanise.
Nebbia prime ore del mattino 08/02/2011 Nebbia sera 08/02/2011

A voi valutare gli andamenti del pomeriggio dell'08 e del successivo mattino e la serata del 09.L'elevata qualità delle mappe permettono di poter apprezzare l'ottimo dettaglio di risoluzione e le serie di previsione a step orario di seguirne l'andamento per le prossime 72 ore . La tecnologia modellistica utilizzata utilizzta moderni strumenti di near-realtime nowcasting, che permettono di focalizzare meglio le zone a fortissima riduzione di visibilità sul brevissimo termine, con limiti temporali delle 18 o 24 ore successive.Del resto anche il calcolo esplicito per questo tipo di variabili è alquanto impreciso andando avanti con la previsioni per i successivi giorni.
Quindi affidare questo tipo di computo alla sola potenza di calcolo e ai parametri di inizilizzazione rischia di essere una chimera.

Nebbia mattina 09/02/2011 Nebbia sera 09/02/2011


Uno sguardo al medio lungo termine ci indica un possibile peggioramento a partire da mercoledì 16 con forse  maltempo un pò su tutta la penisola.Vedremo


tendenza meteo sino al 19 Febbraio 2011


Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma il meteo all in one a prezzi accessibili Datameteo Premium

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Friuli Venezia Giulia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
   Friuli Venezia Giulia
   
Radar PrecipMeteo 7 giorniMeteo 16 giorniMeteo 45 giorniPrevisioni Stagionali
Lunedi 23 : ► Mattino ► Pomeriggio ► Sera-Notte

MeteoVid:Maps,Modelli,Video

La tendenza di Lunedi 23 in Friuli Venezia Giulia (Aggiornato il 15/03/2026)

Alpi
Il mattino
Nuvoloso
Il pomeriggio
Nuvoloso
La sera
Pioggia debole occasionale
Temperature
4.4°C/13.8°C
Vento
Debole o assente da NNE
Pianure Occidentali
Il mattino
Nuvoloso
Il pomeriggio
Nuvoloso
La sera
Nuvoloso
Temperature
7.7°C/14.9°C
Vento
Debole o assente da NNE
Pianure Orientali
Il mattino
Nubi Sparse
Il pomeriggio
Nubi Sparse
La sera
Nubi Sparse
Temperature
8.0°C/14.9°C
Vento
Debole o assente da ENE
Capoluogo di regione
Il mattino
Nuvoloso
Il pomeriggio
Nuvoloso
La sera
Nubi Sparse
Temperature
6.7°C/14.6°C
Vento
Debole o assente da NE


 
Città            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
Gorizia Coperto 7.0°C 15.0°C 1.0mm
Debole
NE 11
Debole o assente
Pordenone Nuvoloso 8.0°C 15.0°C - NNE 7 max 11
Debole o assente
Trieste Coperto 8.0°C 15.0°C 2.0mm
Debole
ENE 11
Debole o assente
Udine Nuvoloso 7.0°C 15.0°C - NE 11
Debole o assente

Aggiornamento: LUN 16 Marzo 2026, 01:25 (RUN 12)

Meteo Regioni Nord Meteo Regioni Centro Meteo Regioni Sud
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle D'Aosta
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia

Termini Condizioni e Policy del servizio