logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Essaouira

meteo Essaouira, allerta meteo Essaouira, meteo 16 giorni Essaouira

Dati Essaouira e Previsioni meteo Essaouira con aggiornata allerta meteo Essaouira ed incendi.

Modelli meteo Essaouira ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Essaouira è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Essaouira per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Essaouira meteo Essaouira meteo 16 giorni Essaouira
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Marocco » Essaouira
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Essaouira Alt. 15 m (Nazione: Marocco)  
  Alba:06:50Africa/Casablanca Tramonto:20:20Africa/Casablanca Lat:31.52N Lon:9.78W (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 15 Nubi Sparse 15.0°C 21.0°C - N 36 max 65
Moderato
SAB 16 Nubi Sparse 15.0°C 22.0°C - N 36 max 54
Moderato
DOM 17 Nubi Sparse 16.0°C 23.0°C - NE 29 max 47
Moderato
LUN 18 Nubi Sparse 16.0°C 23.0°C - N 29 max 32
Moderato
MAR 19 Nubi Sparse 17.0°C 24.0°C - N 25 max 40
Moderato
MER 20 Nubi Sparse 18.0°C 24.0°C - NNE 29 max 40
Moderato
GIO 21 Nubi Sparse 18.0°C 25.0°C - N 25 max 47
Moderato
VEN 22 Nubi Sparse 18.0°C 25.0°C - N 25 max 50
Moderato

Aggiornamento: GIO 7 Maggio 2026, 23:30 GMT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio