logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Damascus

meteo Damascus , allerta meteo Damascus , meteo 16 giorni Damascus

Dati Damascus e Previsioni meteo Damascus con aggiornata allerta meteo Damascus ed incendi.

Modelli meteo Damascus ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Damascus è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Damascus per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Damascus meteo Damascus meteo 16 giorni Damascus

Datameteo nello stand NESA
al Meteorological World Expo 2017 Stand 4010
che si svolgerà a
Amsterdam dal 10 al 13 Ottobre 2017


Il meglio della tecnologia meteorologica di rilevamento, presentazione e previsione modellistica sarà a disposizione di un pubblico che, seppur di nicchia, abbraccia sempre di più settori profondamente diversi tra di loro come il mobility, l'energia o l'ambiente.

Servizi e Monitoraggi Ambientali
In questo stimolante contesto ad alta innovatività e competitività Datameteo presenterà le nuove features della piattaforma MeteoBrowser 2 Storm Track realizzata con l'azienda GEOK, specialista in tecnologia satellitare. Si tratta di una innovativa piattaforma web-based di visualizzazione, monitoraggio interattivo di molteplici risorse meteorologiche (stazioni meteo, dati satellitari, modelli meteorologici e climatici).

MeteoBrowser 2 è completamente compatibile con tutti i device come tablet, ipdad, pc, smartphone e rappresenta l'evoluzione di MeteoBrowser, un'applicazione web-based di ultima generazione basata su tecnologia HTML5-PHP-AJAX in grado di permettere all'utente di visualizzare, zoomare, animare, sovrapporre in modo personalizzato ed intuitivo una moltitudine di informazioni meteorologiche disponibili a livello mondiale.


Se Datameteo rappresenta l'innovazione su queste nuove frontiere meterologiche, Nesa presenterà in anteprima mondiale un prodotto pronto a rivoluzionare il mercato dei sistemi di acquisizione, sulla base di consolidati e collaudati decenni di esperienza in sistemi aperti operativi Linux embedded:

EVOLUTION, il nuovo e potente data logger modulare, sarà esposto al pubblico e sarà sicuramente al centro dell'attenzione di visitatori provenienti da tutto il mondo.


NESA amplia continuamente la rete delle sue vendite in tutto il mondo, grazie ad agenti e rappresentanti locali in molti paesi. Relazioni d'affari sono in crescita anche in alcuni stati come l'Iran e il Pakistan, dove i governi locali stanno investendo grosse somme per il monitoraggio ambientale e l'aggiornamento delle vecchie reti di monitoraggio, spesso ancora basate su sistemi manuali.

Evolution datal ogger NESA stazioni meteorologiche professionali presentazione dati meteo

CARATTERISTICHE TECNICHE
DATA LOGGER EVOLUTION

• O.S. Linux con Web server Apache integrato e PHP
• Nessun software da installare
• Interfacciamento diretto mediante browser, facile da usare e potente
• Ethernet, Wi-Fi, USB, porte seriali e accesso remoto facilitato
• Elevata precisione a @24 bit su tutti gli ingressi AC/DC
• Design compatto e consumo energetico molto basso
• Regolatore di carica della batteria integrato
• Ampia gamma di funzioni attivabili
• Programmi utente e script condivisibili via web
• Facile da configurare con procedura guidata o XML
• Riconoscimento automatico dei sensori collegati
• Modulare ed espandibile, con un elevato numero di I/O


Semplicità di utilizzo, grande affidabilità ed economicità sono il denominatore comune tra il Data logger Evolution di NESA di cui abbiamo avuto l'occasione di provare ed apprezzarne la robustezza e flessibilità e la nuova piattaforma interattiva ALL IN ONE Meteobrowser 2

La nuova piattaforma interattiva ALL IN ONE Meteobrowser 2 è in grado di fornire informazioni preziose sullo stato e sulla evoluzione meteorologica sul brevissimo periodo

Una delle nuove ed inesplorate frontiere della meteorologia è sicuramente il remote sensing satellitare, capace di fornire informazioni preziose sullo stato e sulla evoluzione meteorologica sul brevissimo periodo.
Gli addetti ai lavori conoscono queste procedure sotto il termine tecnico di #nowcast che è sinonimo di seguire costantemente l'evoluzione del dato meteo partendo da una situazione attuale. Gli odierni strumenti a disposizione sono i dati delle stazioni meteorologiche e le immagini satellitari.

Queste ultime oltre a impressionanti fotogrammi animati della traiettoria delle perturbazioni possono essere convertite in formati numerici, utilizzando i canali dei vari sensori del visibile e dell'infrarosso e la uniforme distribuzione ad alta risoluzione, fino a 3 Km di griglia, per ogni punto dei satelliti Meteosat di seconda generazione.

In questo modo si possono seguire la formazione e l'evoluzione delle pericolose celle convettive, foriere di eventi temporaleschi. Questo è il cuore e l'essenza dell'applicativo Storm Track inserito in MeteoBrowser 2.


Meteo Browser 2 Storm Track

MeteoBrowser 2 Storm Track

CARATTERISTICHE TECNICHE
METEOBROWSER 2 STORM TRACK

• Versione base usabile senza limitazioni con accesso web

• Nessun software da installare, server ad alta disponibilità

• Utilizzo mediante browser, facile da usare e potente

• Possibilità di navigazione con timeline unica e sovrapposizione di layer multipli (dati e layer grafici)

• Dati meteo su tutto il mondo (METAR, SAO, SYNOP , terze parti ) realtime

• Possibilità di richiamare dati di archivio meteo validati

• Dati ed immagini satellitari copertura mondiale

• Possibilità di richiamare immagini satellitari di archivio

• Tracking delle cellule temporalesche con aggiornamento a 5,15,, 30, 60 minuti

• Evoluzione della cella temporalesca con previsione a 15, 30, 45 e 60 minuti

• Dati di previsione da modelli meteorologici ad alta risoluzione e globali

• Downscaling statistico delle previsioni meteo (MOS, ANN)

• Piattaforma scalare con possibilità di interfaccia di dati di terze parti ( report grandine e fulminazione

• Possibilità di ampie customizzazioni a richiesta del cliente

Tutto il meteo che ti serve in un solo click passato, presente, futuro

Visitaci allo Stand 4010
10/10/2017 L'immagine sopra rappresenta l'evoluzione meteorologica molto movimentata in area equatoriale con celle temporalesche marcate in rosso alquanto attive e pericolose con una significativa zona convettiva (rossa) sulla Spagna. Alle ore 17:00 l'archivio meteorologico riportava proprio sulla penisola Iberica temperature superiori ai 30°C. Una anomalia climatica a cui si aggiunge quella delle piogge torrenziali marcata dalle macchie in azzurro acceso evidenziate su MeteoBrowser 2.0 dal layer precipitativo del satellite.

Vieni a visitare il nostro stand Nr. 4010!

Visitaci allo Stand 4010
Pass

E20