logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Damasco

meteo Damasco, allerta meteo Damasco, meteo 16 giorni Damasco

Dati Damasco e Previsioni meteo Damasco con aggiornata allerta meteo Damasco ed incendi.

Modelli meteo Damasco ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Damasco è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Damasco per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Damasco meteo Damasco meteo 16 giorni Damasco

Anche per Agosto 2009 si attendono, quindi,  ondate di espansione anticiclonica che  tuttavia cederanno sotto l’influsso di correnti atlantiche più instabili  e coinvolgeranno soprattutto l’Italia centro settentrionale e scenderanno  a fine mese anche a Sud. 
Quindi ancora sole 
ma con temporali in arrivo in particolare a ridosso dei rilievi alpini e sull’area Padana.
A causa di questa dinamica situazione meteorologica  ci si aspetta nella seconda decade di  agosto una nuova ondata di calore che colpirà le regioni meridionali  ma con temperature che comunque rimarranno nelle medie stagionali.


Settembre 2009: le previsioni di anomalie sia di temperatura che di precipitazione evidenziano una situazione simile a quella preannunciata.
Infatti il nucleo depressionario che alimenta le perturbazioni  di agosto inibisce il caldo eccezionale. Sono infatti attese temperature inferiori alle  medie del periodo e ancora temporali soprattutto dalla seconda decade del mese.  Un mese nel complesso soleggiato ma con ancora impulsi di aria più fresca ed instabile che percorreranno tutta la dorsale appenninica  e giungeranno fino alle regioni meridionali.


Per ottobre le anomalie di pressione dell’ECMWF  sono concordi nella persistenza dell’anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico nordoccidentale e  quindi ci si attende ancora un autunno nella norma con  il passaggio frequente sull’Italia di fronti e precipitazioni poco al di sopra della media stagionale. La situazione è in peggioramento nella seconda metà di dicembre quando perturbazioni più organizzate giungeranno dalla Spagna e determineranno su tutta la Penisola precipitazioni anche di diversi mm sopra alla norma e  freddo pungente.

 


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Medio oriente » Siria » Damasco
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Damasco Alt. 681 m (Nazione: Siria)  
  Alba:06:32Asia/Damascus Tramonto:17:04Asia/Damascus Lat:33.5N Lon:36.32E (ICAO Vicino OSDI)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 10 Nubi Sparse 10.0°C 18.0°C - WSW 18
Debole
MER 11 Nubi Sparse 10.0°C 18.0°C - WSW 18
Debole
GIO 12 Nuvoloso 10.0°C 18.0°C - SW 14 max 40
Debole
VEN 13 Nubi Sparse 11.0°C 19.0°C - SW 14 max 18
Debole
SAB 14 Nuvoloso 11.0°C 18.0°C - SW 18 max 29
Debole
DOM 15 Coperto 10.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
WSW 22 max 43
Debole
LUN 16 Nubi Sparse 9.0°C 17.0°C - WSW 18 max 47
Debole
MAR 17 Qualche nube 10.0°C 12.0°C - W 7
Debole o assente

Aggiornamento: LUN 2 Febbraio 2026, 21:30 EEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio