logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Brindisi

meteo Brindisi, allerta meteo Brindisi, meteo 16 giorni Brindisi

Dati Brindisi e Previsioni meteo Brindisi con aggiornata allerta meteo Brindisi ed incendi.

Modelli meteo Brindisi ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Brindisi è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Brindisi per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Brindisi meteo Brindisi meteo 16 giorni Brindisi

 

Primo vero guasto stagionale  ed allerta generalizzata su quasi tutta Italia per il transito di questa "robusta" perturbazione.

Abbiamo pensato di mettere a disposizione dei navigatori del sito sulla nostra pagina Facebook tutta una serie di risorse ed immagini delle nostre mappe meteo ad alta risoluzione per far capire meglio ove potrebbe colpire, con che intensità e soprattutto quanto potrebbe durare l'evento.

L'aggiornamento sarà serrato non tanto per impaurire ma per far valutare meglio al semplice lettore, meteoappassionato, il lavoro che sta dietro ad ogni aggiornamento dei modelli meteo di Datameteo.

 

Siti poco editoriali come il nostro possono apparire a volte una miniera di informazioni solo per gli appassionati della meteo. Devono invece sapere tutti i nostri lettori che le tecnologie previsionali che utilizziamo sono riservate ora per ora minuto, per minuto nelle previsioni ed in ogni contenuto a cui accedete gratuitamente sul sito , con l'intento di fornire una informazione , un dato o una previsione meteorologica di qualità.



Logicamente esistono previsioni buone e giornate con previsioni meno precise..comunque sarete voi a giudicare. Questi i nostri numeri



  •  -Datameteo now sistema di near realtime nowcasting con correzzione della previsione perl'ora sucessiva a cadenza oraria utilizzando anche il dato satellitare

  • -Previsioni testuali per i comuni italiani con 4 aggiornamenti giornalieri con modello WRF EMM a 4 Km sino a 180 ore


  • -Previsioni supplementari per esigenze di protezione civile etc.. con 2 aggiornamenti giornalieri ottenute con modello WRF EMM ad 1 Km sino ad 84 ore



Quindi un aggiornamento sul brevissimo termine ogni ora per sapere cosa è successo e cosa succederà e ben 6 aggiornamenti sul breve medio termine al giorno Uno ogni 4 ore!!!



ACCEDI ALLA PAGINA FACEBOOK


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Puglia » Brindisi
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Brindisi Alt. 15 m (Prov. di Brindisi)  
  Alba:06:02Europe/Rome Tramonto:19:42Europe/Rome Lat:40.63N Lon:17.94E (ICAO Vicino LIBR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 23 Sereno 27.0°C 32.0°C - N 11 max 22
Debole o assente
LUN 24 Sereno 27.0°C 32.0°C - NNW 11 max 47
Debole o assente
MAR 25 Qualche nube 27.0°C 31.0°C - NNW 18 max 43
Debole
MER 26 Sereno 26.0°C 30.0°C - NW 18 max 43
Debole
GIO 27 Qualche nube 26.0°C 30.0°C - NNW 18 max 22
Debole
VEN 28 Sereno 26.0°C 30.0°C - NW 11
Debole o assente
SAB 29 Nubi Sparse 26.0°C 30.0°C - NW 4 max 7
Debole o assente
DOM 30 Qualche nube 26.0°C 28.0°C - WNW 4 max 14
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 23, LUN 24, MAR 25, VEN 28, SAB 29

Aggiornamento: SAB 15 Agosto 2026, 08:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio