logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Previsioni meteo Bagor

meteo Bagor

allerta meteo Bagor

meteo 16 giorni Bagor

meteo 45 giorni Bagor

Dati Bagor e Previsioni meteo Bagor con aggiornata allerta meteo Bagor ed incendi. Modelli meteo Bagor ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 45 giorni Bagor è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Bagor per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo

Previsioni meteo Bagor

meteo Bagor

meteo 16 giorni Bagor

meteo 45 giorni Bagor

Datameteo Now:Il nuovo sistema di previsione Datameteo


Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire la previsione meteo near-realtime più real che near. Il sistema poggia su di:

algortimo GIS dimaico di correlazione profilo morfologico, risoluzione di griglia adottata

Algoritmo GIS* dinamico sviluppato ad GIS Solutions che relaziona griglia scelta e morfologia legata ai profili altimetrici delle località, con un limite griglia sino ad 1 Km

logo satellite
 
sistema di estrazione e controllo dei dati satellitari

Estrapolazione dati meteo satellitari ad alta risoluzione, con frequenza di aggiornamento ogni 30 minuti

logo satellite
 
modello meteo WRF con procedura validazione dati satellitari

Procedura ad hoc che utilizza le inizializzazioni del contorno modello WRF per validare i dati satellitari attuali

 
Datameteo Now il nuovo sistema di previsione oraria

Calcolo della previsione ora successiva con nostro algoritmo di correlazione, dati attuali validati e inizializzazione WRF

 

Dati e Previsioni meteo aggiornate e validate ogni 30 min, ad altissima risoluzione, con griglia dinamica sino ad 1 Km, disponibili per ogni località del mondo indipendentemente dalla presenza di stazioni meteo. Tempistiche di calcolo nell'ordine di minuti.

 


N.B il sistema sul sito attualmente è disponibile ad aggiornamento orario, per tutti i comuni italiani e alcune migliaia di locations nel mondo .

 


Quindi i dati meteo e previsioni di infiniti punti virtuali ( tanti quanti ne contiene la risoluzione della griglia scelta ) ,nel brevissimo periodo sempre aggiornate dopo pochi minuti.

 


Datameteo LRC previsioni meteo località italia e mondo
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Maine » Bagor
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Bagor Alt. 58 m (Nazione: Stati uniti)  
  Alba:04:52UTC-4 Tramonto:20:13UTC-4 Lat:44.8N Lon:68.82W (ICAO Vicino KBGR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 8 Rovesci di pioggia 10.8°C 11.9°C 38.6mm
Forte
ESE 11 max 13
Debole
SAB 9 Pioggia 12.5°C 13.3°C 19.5mm
Moderata
ENE 13 max 15
Debole
DOM 10 Pioggia 9.1°C 12.5°C 14.0mm
Moderata
NNE 15 max 19
Moderato

Aggiornamento: SAB 26 Maggio 2012, ora italiana 09:03 (UTC+1 Inverno UTC+2 Estate)