logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Baghdad

meteo Baghdad, allerta meteo Baghdad, meteo 16 giorni Baghdad

Dati Baghdad e Previsioni meteo Baghdad con aggiornata allerta meteo Baghdad ed incendi.

Modelli meteo Baghdad ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Baghdad è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Baghdad per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Baghdad meteo Baghdad meteo 16 giorni Baghdad
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Medio oriente » Iraq » Baghdad
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Baghdad Alt. 35 m (Nazione: Iraq)  
  Alba:07:01Asia/Baghdad Tramonto:17:29Asia/Baghdad Lat:33.33N Lon:44.44E (ICAO Vicino KQTZ)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 7 Nubi Sparse 15.0°C 22.0°C - SE 14 max 68
Debole
DOM 8 Nubi Sparse 14.0°C 22.0°C - W 11 max 32
Debole o assente
LUN 9 Nubi Sparse 14.0°C 22.0°C - WSW 7 max 29
Debole o assente
MAR 10 Nubi Sparse 14.0°C 23.0°C - SW 4 max 18
Debole o assente
MER 11 Nubi Sparse 15.0°C 23.0°C - S 4 max 18
Debole o assente
GIO 12 Nubi Sparse 15.0°C 24.0°C - ESE 4 max 25
Debole o assente
VEN 13 Nubi Sparse 17.0°C 19.0°C - ENE 4 max 29
Debole o assente

Aggiornamento: VEN 30 Gennaio 2026, 06:30 AST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio