logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Zaporizhzhia - mokraya

meteo Zaporizhzhia - mokraya, allerta meteo Zaporizhzhia - mokraya, meteo 16 giorni Zaporizhzhia - mokraya

Dati Zaporizhzhia - mokraya e Previsioni meteo Zaporizhzhia - mokraya con aggiornata allerta meteo Zaporizhzhia - mokraya ed incendi.

Modelli meteo Zaporizhzhia - mokraya ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Zaporizhzhia - mokraya è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Zaporizhzhia - mokraya per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Zaporizhzhia - mokraya meteo Zaporizhzhia - mokraya meteo 16 giorni Zaporizhzhia - mokraya

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Ucraina » Zaporizhzhia - mokraya
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Zaporizhzhia - mokraya Alt. 108 m (Nazione: Ucraina)  
  A Zaporizhzhia - mokraya sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 13°C
Coperto
Temp: 13°C
Previsione ore 4:00
Coperto
Temp: 12°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: S 7 Km/h

  Alba:07:02 UTC+02:00 Tramonto:15:48 UTC+02:00 EEST Lat:47.87N Lon:35.32E (ICAO Vicino UKDE) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 23 Coperto 11.0°C 16.0°C - SSE 22 max 47
Debole
LUN 24 Nuvoloso 7.0°C 14.0°C 1.0mm
Debole
SW 18 max 32
Debole
MAR 25 Nubi Sparse 6.0°C 13.0°C - SSE 22 max 40
Debole
MER 26 Coperto 9.0°C 14.0°C - S 18 max 32
Debole
GIO 27 Coperto 9.0°C 13.0°C - SSE 7 max 18
Debole o assente
VEN 28 Nuvoloso 7.0°C 10.0°C - ENE 18 max 43
Debole
SAB 29 Nuvoloso 5.0°C 9.0°C - ENE 18 max 47
Debole
DOM 30 Nuvoloso 5.0°C 8.0°C - ENE 11 max 32
Debole
   FINO A MAR 9 Dicembre 2025  

Aggiornamento: LUN 24 Novembre 2025, 01:30 EEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio