logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Rooikop saaf

meteo Rooikop saaf, allerta meteo Rooikop saaf, meteo 16 giorni Rooikop saaf

Dati Rooikop saaf e Previsioni meteo Rooikop saaf con aggiornata allerta meteo Rooikop saaf ed incendi.

Modelli meteo Rooikop saaf ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Rooikop saaf è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Rooikop saaf per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Rooikop saaf meteo Rooikop saaf meteo 16 giorni Rooikop saaf
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Namibia » Rooikop saaf
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Rooikop saaf Alt. 88 m (Nazione: Namibia)  
  A Rooikop saaf sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 18°C
Sereno
Temp: 18°C
Previsione ore 21:00 - 22:00
Sereno
Temp: 17°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: S 9 Km/h

  Alba:07:42 UTC+02:00 Tramonto:18:33 UTC+02:00 WAST Lat:22.98S Lon:14.65E (ICAO Vicino FYWB) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 22 Sereno 13.0°C 21.0°C - SSW 25 max 29
Moderato
GIO 23 Sereno 13.0°C 27.0°C - SSW 29 max 36
Moderato
8
VEN 24 Sereno 15.0°C 33.0°C - SSW 18 max 29
Debole
8
SAB 25 Sereno 23.0°C 36.0°C - NE 36 max 54
Moderato
8
DOM 26 Sereno 20.0°C 33.0°C - NE 25 max 36
Debole
8
LUN 27 Sereno 17.0°C 28.0°C - SW 22 max 25
Debole
8
MAR 28 Qualche nube 14.0°C 24.0°C - SW 18 max 32
Debole
8
MER 29 Qualche nube 13.0°C 24.0°C - SW 14 max 25
Debole
8
   FINO A VEN 7 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 24, SAB 25, DOM 26

Aggiornamento: MER 22 Luglio 2026, 18:30 WAST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio