logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Quartu Sant'Elena

meteo Quartu Sant'Elena, allerta meteo Quartu Sant'Elena, meteo 16 giorni Quartu Sant'Elena

Dati Quartu Sant'Elena e Previsioni meteo Quartu Sant'Elena con aggiornata allerta meteo Quartu Sant'Elena ed incendi.

Modelli meteo Quartu Sant'Elena ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Quartu Sant'Elena è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Quartu Sant'Elena per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Quartu Sant'Elena meteo Quartu Sant'Elena meteo 16 giorni Quartu Sant'Elena


La 6° Giornata della Meteorologia 2017 si terrà l'11 marzo 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi

Alle 14.00 l'esclusiva visita guidata all'aeroporto, per entrare nel mondo tecnologico di un'aerostazione

La giornata si concluderà con gli interessanti interventi del
Prof. Fulvio Romano, esperto e storico di meteorologia, e di
Daniele Cat Berro, redattore di Nimbus SMI Onlus, rivista diretta da Luca Mercalli



L’INNOVAZIONE METEOROLOGICA DECOLLA DA LEVALDIGI: ecco lo slogan della Giornata della meteorologia 2017, l'evento di divulgazione meteorologica e solidarietà giunto alla sua 6^ edizione organizzato da Datameteo e Tecno World Group con la preziosa collaborazione della GEAC (Società di gestione dell’Aeroporto di Cuneo).
Questo anno il 90% dei relatori provengono dalla nostra provincia, come anche la quasi totalità dei progetti presentati interessano Cuneo: scopriremo quindi una “Granda meteorologica” che "decolla" dal nostro aeroporto.
Negli anni sono intervenuti oltre 60 esperti del settore, con più di 1200 presenze in sala e centinaia collegati in live streaming, per parlare di meteorologia e clima. Il ricavato servirà per finanziare progetti di solidarietà: la manifestazione non ha fine di lucro ed è organizzata dalla OnLus Una Mano per i Bambini con Datameteo.com come Main partner.

6° Giornata della Meteorologia 2017: cosa succederà al pomeriggio

L'11 marzo 2017, dopo una mattinata in cui si assisterà al volo di 4 mongolfiere nei cieli dell'aeroporto in nome della solidarietà e agli interventi di relatori e aziende innovative fortemente legate al territorio Cuneese, sarà la volta della visita guidata all'aeroporto.
Alle 14.00 sarà possibile scoprire e conoscere il mondo tecnologico di un aeroporto internazionale e le aree speciali dedicate all'Elisoccorso, VVFF.
Alla guida di questo viaggio all'interno di un'aerostazione Gianfranco Bellovino per 30 anni preside di Istituto Tecnico Aeronautico, Bray Vincenzo ex previsore meteo UPM di Linate per ENAV Spa e professore di meteorologia, Danilo Garetto Comandante A 330 Alitalia e il pilota Fabrizio Garetto.


#GiornataMeteo6 Contest Fotografico - Fotografia di Eva Revelli (Nube lenticolare sul Monviso)

Infine l'evento si concluderà in bellezza con il Prof. Fulvio Romano che parlerà degli inizi della Piccola Era Glaciale nelle cronache piemontesi del '500 e con l'intervento di Daniele Cat Berro, redattore della rivista Nimbus SMI OnLus diretta da Luca Mercalli, che illustrerà la storia, il ruolo e gli obiettivi della Società Meteorologica Italiana.





600

Vieni a conoscere queste realtà e molto altro alla 6° Giornata della meteorologia 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sardegna » Quartu Sant'Elena
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Quartu Sant'Elena Alt. 6 m (Prov. di Cagliari)  
  A Quartu Sant'Elena sono le
Meteo attuale* Prossima ora
Foschia
Temp: 7°C
Sereno
Temp: 8°C
Previsione ore 8:00 - 09:00
Sereno
Temp: 11°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: WNW 2 Km/h

  Alba:06:37 UTC+01:00 Tramonto:18:26 UTC+01:00 CEST Lat:39.23N Lon:9.26E (ICAO Vicino LIEE) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 14 Nuvoloso 7.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
SSW 22 max 32
Debole
8
DOM 15 Rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 12.0mm
Moderata
WNW 25 max 43
Debole
LUN 16 Rovesci di pioggia 10.0°C 16.0°C 6.0mm
Moderata
NNE 18 max 29
Debole
MAR 17 Nubi Sparse 11.0°C 17.0°C - NNW 14 max 36
Debole
8
MER 18 Nubi Sparse 11.0°C 17.0°C - NE 14 max 32
Debole
8
GIO 19 Nubi Sparse 10.0°C 16.0°C - NNE 14 max 36
Debole
8
VEN 20 Nubi Sparse 9.0°C 16.0°C - NNW 11 max 25
Debole o assente
8
SAB 21 Nubi Sparse 10.0°C 15.0°C - ESE 14 max 36
Debole
8
   FINO A GIO 26 Marzo 2026  

Aggiornamento: SAB 14 Marzo 2026, 06:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio