logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Previsioni meteo Monteroni di lecce

meteo Monteroni di lecce

allerta meteo Monteroni di lecce

meteo 16 giorni Monteroni di lecce

meteo 45 giorni Monteroni di lecce

Dati Monteroni di lecce e Previsioni meteo Monteroni di lecce con aggiornata allerta meteo Monteroni di lecce ed incendi. Modelli meteo Monteroni di lecce ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 45 giorni Monteroni di lecce è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Monteroni di lecce per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo

Previsioni meteo Monteroni di lecce

meteo Monteroni di lecce

meteo 16 giorni Monteroni di lecce

meteo 45 giorni Monteroni di lecce


Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Datameteo LRC previsioni meteo località italia e mondo
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Puglia » Monteroni di Lecce
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Monteroni di Lecce Alt. 35 m (Prov. di Lecce)  
  A Monteroni di Lecce sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 21°C
Quasi sereno
Previsione ore 03:00 - 04:00
Sereno
Temp: 16.1°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: WNW 7 Km/h

  Alba:05:19 UTC-22 Tramonto:20:11 UTC-22 Lat:40.33N Lon:18.1E (ICAO Vicino LIBN) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 31 Sereno 15.3°C 27.0°C - N 13
Debole
8
VEN 1 Qualche nube 17.3°C 27.6°C - N 7 max 9
Debole
8
SAB 2 Nubi Sparse 18.0°C 28.5°C - SW 17 max 20
Moderato
8
DOM 3 Qualche nube 17.3°C 28.7°C - SW 22 max 26
Moderato
8
LUN 4 Sereno 16.0°C 28.6°C - SSW 26 max 35
Moderato
8
MAR 5 Nuvoloso 17.4°C 25.3°C 1.0mm
Debole
N 20 max 37
Moderato
7
MER 6 Sereno 15.8°C 22.7°C - NNW 37 max 46
Forte
8
GIO 7 Sereno 18.1°C 24.1°C - NNW 30 max 35
Forte
7
   FINO A VEN 15 Giugno 2012  
Allerte rilevate
Vento forte: MER 6, GIO 7

Aggiornamento: MER 30 Maggio 2012, ora italiana 21:39 (UTC+1 Inverno UTC+2 Estate)