logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Las tunas

meteo Las tunas, allerta meteo Las tunas, meteo 16 giorni Las tunas

Dati Las tunas e Previsioni meteo Las tunas con aggiornata allerta meteo Las tunas ed incendi.

Modelli meteo Las tunas ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Las tunas è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Las tunas per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Las tunas meteo Las tunas meteo 16 giorni Las tunas

Aggiornamento peggioramento 04-09 Novembre 2011 sull'Italia: Allerta Meteo su Alto Piemonte, Liguria di Ponente poi anche Nord Est e Lazio


La profonda depressione atlantica da ovest ha dato inizio alla prima fase di maltempo, capace di attivare intense correnti sciroccali dirette alle regioni nordoccidentali e all’alta Toscana.Nel video sotto il dettaglio previsionale per i prossimi giorni con focus sul Piemonte, Lombardia, Liguria

 


 

L' immagine sotto è ricavata dalla nostra piattaforma WRF alta risoluzione  EMM  2Km  mostra la distribuzione delle precipitazioni previste tra la giornata di venerdì sabato 5 e domenica 6 ove si concentrerà, come possiamo vedere dalle immagini sotto un primo apice di maltempo, foraggiato dalle forti correnti sciroccali.





Termometro in aumento al Nord sui valori minimi con ancora forti venti di scirocco soprattutto sul settore Ligure e  neve oltre i 2200 m. Piogge battenti e nubifragi fanno ipotizzare un indicativo bilancio di mm caduti isino alle notte di domenica 6 che potrebbero arrivare a 230 mm sul Ponente Ligure, 330 mm sulle Vallate del Basso cuneese, 150-180 mm in pianura.

Molto colpite saranno anche le zone dell'Eporediese , Canavese, Verbano (300  mm) , Varesotto e tutta l'Alta Lombardia in genere, con maltempo che interesserà gradualmente anche il settore tirrenico del Centro e del Sud con precipitazioni importanti.


Diffuso il rischio di episodi alluvionali


Questo altro video mostra gli accumuli previsti sul medio termine nei giorni tra il 7 e il 9 Novembre con ancora precipitazioni importanti e generale instabilità.Milgioramento graduale da Mercoledì 9.



 

Per gli amanti della neve inquadriamo l'evoluzione dell'allerta in montagna. ecco una bella immagine del possibile innevamento previsto per la settimana sulle Alpi zona di Setriere alla quota di 1850 m sul livello medio del mare .Come potete vedere sarà pioggia mista a neve anche a quelle quote , complici le calde ed umide correnti sciroccali

 

L'elaborazione di questo meteogramma ad alta risoluzione  è disponibile con due aggiornamenti giorno e mostra l'andamento delle temperature in atmosfera libera cioè sull area considerata , la quantità di neve prevista al suolo e l'ammontare ( in grigio con segno negativo) che è possibile si sciolga.Il terzo riquadro riassume l'andamento del manto, mentre l'ultimo riporta le temperature possibili nei 7 giorni di previsione sul punto.

 

Meteogramma Snow Sestiere

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Caraibi » Cuba » Las tunas
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Las tunas Alt. 91 m (Nazione: Cuba)  
  A Las tunas sono le
Meteo attuale Prossima ora
Rovesci occasionali
Temp: 28°C
Rovesci occasionali
Temp: 27°C
Prec: 2mm
Previsione ore 15:00
Rovesci occasionali
Temp: 27°C
Caldo moderato
Prec: 1.9 mm
Debole
Wind: NE 11 Km/h

  Alba:06:20 UTC-05:00 Tramonto:17:24 UTC-05:00 CDT Lat:20.96N Lon:76.95W (ICAO Vicino MUHG) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 14 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 28.0°C 4.0mm
Debole
NE 22 max 36
Debole
7
SAB 15 Nuvoloso 22.0°C 27.0°C 2.0mm
Debole
NE 22 max 36
Debole
7
DOM 16 Qualche nube 20.0°C 29.0°C - E 11 max 18
Debole o assente
8
LUN 17 Qualche nube 20.0°C 29.0°C - NE 11 max 25
Debole o assente
8
MAR 18 Qualche nube 21.0°C 30.0°C - NE 18 max 29
Debole
8
MER 19 Sereno 22.0°C 30.0°C - ENE 22 max 36
Debole
8
GIO 20 Sereno 22.0°C 30.0°C - ENE 22 max 40
Debole
8
VEN 21 Qualche nube 22.0°C 29.0°C - ENE 22 max 40
Debole
8
   FINO A DOM 30 Novembre 2025  

Aggiornamento: VEN 14 Novembre 2025, 12:30 CDT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio