logo Datameteo Datameteo previsioni meteo





 

Dove ha grandinato ieri? Scoprilo con il servizio Datameteo Grandine IERI!
Dove ha grandinato ieri? Scoprilo con il servizio Datameteo Grandine IERI!
Datameteo presenta il nuovo servizio Grandine: IERI, OGGI nato dal connubio comunicazione web integrata con la meteorologia applicata al rischio grandine.
Forti di una comprovata esperienza nel campo della modellistica integrata con dati attuali provenienti non solo da stazioni meteorologiche ma anche da fonti satellitari e modelli meteorologici abbiamo sfruttato l'enorme potenzialità della rete al fine di filtrare con l'aiuto di un algoritmo semantico, gli innumerevoli report grandine che popolano e spopolano su internet.
L'operazione è risultata tutt'altro che banale, talmente difformi sono le fonti disponibili con le relative informazioni diffuse. Ne sono scaturite tipologie di servizio : facili, intuitive, immediate.
Uno strumento di facile consultazione immediato, aggiornato ad altissima frequenza che ha il pregio di presentare la densità di segnalazioni grandine su base provinciale e/o comunale con il limite di non disporre di indicazioni sull'entità del danno, elaborate con un approccio scientifico, nelle versioni più avanzate.
L'entità del danno è disponibile nella versione più avanzata del servizio.


Dove ha grandinato ieri? Scoprilo con il servizio Datameteo Grandine IERI!

Rappresentazione su scala nazionale degli eventi grandine con colorazione in base al numero delle segnalazioni