logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Funchal - s. catarina

meteo Funchal - s. catarina, allerta meteo Funchal - s. catarina, meteo 16 giorni Funchal - s. catarina

Dati Funchal - s. catarina e Previsioni meteo Funchal - s. catarina con aggiornata allerta meteo Funchal - s. catarina ed incendi.

Modelli meteo Funchal - s. catarina ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Funchal - s. catarina è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Funchal - s. catarina per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Funchal - s. catarina meteo Funchal - s. catarina meteo 16 giorni Funchal - s. catarina

Primi fiocchi a Nord Ovest nel pomeriggio del 3, come si può vedere dalla bella immagine del nostro modello WRF a 2 Km in veloce estensione al Nord Est con discreti accumuli, che potranno essere consolidati dalle temperature in calo progressivo


carta a 2Km neve del 3 Dicembre 2009

Tempo perturbato il 4 anche tra Lazio, Campania, Abruzzo  e a seguire su tutte le altre regioni del Centro a causa di un  vortice freddo di bassa pressione  fino a Sabato 5.Piogge intense tra Ravennate e Venezie  nella nottata tra il 4 e il 5 e  Nuvoloso altrove.Le carte mostrano l'affondo freddo da Nord del 4  e le piogge sul Centro Sud previste per lo stesso periodo.

carta GFS 03 dicembre 2009

Il  week-end variabile al Nord con gli sciatori che troveranno un il calo delle temperature  (in particolare Domenica 6) ed  una discreta quantità di neve fresca : già 45 cm a Cortina d’Ampezzo, 60 cm a Sestriere.Da monitorare, invece, il nuovo fronte freddo  in arrivo Lunedì 7: la perturbazione provocherà sulle regioni di Nordovest un deciso peggioramento con neve copiosa  sulle Alpi oltre i 1000m . Al momento non si prevedono coinvolgimenti al resto d’Italia. Poi nuovamente alta pressione per qualche giorno.

meteo del 7 Dicembre 2009 Meteo del 8 dicembre 2009

Finalmente on line la rubrica completa con le previsioni su tutta Italia a 45 giorni. Non complicate consultazioni di carte ma una tabella riassuntiva delle probabili anomalie climatiche ( temperatura, umidità, precipitazione ) che potrebbero occorrere nel periodo considerato. Il periodo stesso quindi potrà essere individuato facilmente come più caldo, con più precipitazione , più freddo o secco della media della stagione, dando un'idea immediata della probabile tendenza climatologica. Gli aggiornamenti sono giornalieri validati dal nostro staff.
Per esempio, se vogliamo farci un regalo e organizzare una bella vacanza  a Roma  ecco cosa ci dice  il nostro modello per le prossime vacanze natalizie:

Per tutto il periodo natalizio
sono previste temperature nella norma e un anomalia di precipitazione negativa (-22%) , questo vuol dire che il modello non prevede un’ondata di maltempo e possiamo esplorare la città eterna sotto un bel sole invernale. Di qui il molto secco, staremo a vedere.
Il servizio completo lo trovi in abbonamento su DATAMETEO PREMIUM ma puoi vederne il demo con le previsioni dettagliate sulla Sicilia


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Portogallo » Funchal - s. catarina
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Funchal - s. catarina Alt. 58 m (Nazione: Portogallo)  
  A Funchal - s. catarina sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Nuvoloso
Temp: 17°C
Nuvoloso
Temp: 17°C
Previsione ore 25:00 - 02:00 - 03:00
Sereno
Temp: 17°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: NNE 20 Km/h

  Alba:07:39 UTC+00:00 Tramonto:19:00 UTC+00:00 WEST Lat:32.68N Lon:16.77W (ICAO Vicino LPMA) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 26 Nubi Sparse 14.0°C 18.0°C - NNE 43 max 50
Moderato
VEN 27 Qualche nube 17.0°C 18.0°C - NNE 43 max 54
Moderato
9
SAB 28 Nuvoloso 16.0°C 18.0°C - NNE 40 max 47
Moderato
DOM 1 Nuvoloso 16.0°C 16.0°C - NNE 40 max 43
Moderato
LUN 2 Coperto 16.0°C 17.0°C 1.0mm
Debole
N 43 max 58
Moderato
MAR 3 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 15.0°C 16.0°C 2.0mm
Debole
N 47 max 61
Moderato
7
MER 4 Coperto 16.0°C 17.0°C 1.0mm
Debole
NNE 47 max 54
Moderato
GIO 5 Nuvoloso 16.0°C 17.0°C - N 36 max 43
Moderato
7
   FINO A SAB 14 Marzo 2026  

Aggiornamento: GIO 26 Febbraio 2026, 21:30 WEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio