logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo De witt us30-61

meteo De witt us30-61, allerta meteo De witt us30-61, meteo 16 giorni De witt us30-61

Dati De witt us30-61 e Previsioni meteo De witt us30-61 con aggiornata allerta meteo De witt us30-61 ed incendi.

Modelli meteo De witt us30-61 ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni De witt us30-61 è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni De witt us30-61 per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo De witt us30-61 meteo De witt us30-61 meteo 16 giorni De witt us30-61


L'Italia ha conquistato nel 2011 la prima posizione della classifica dei 15 paesi al mondo per quanto riguarda la nuova capacità di energia fotovoltaica connessa alla rete e con il 4° Conto Energia , che ridisegna il meccanismo incentivante per gli impianti produttori di energia da fonte solare, si intende supportare la diffusione degli impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici.

La progettazione di un impianto solare di medie e grandi dimensioni può risultare complessa e dispendiosa sia per i vari impedimenti burocratici sia per la necessità di lunghe campagne di studio preliminare.

Ecco che per far fronte a ciò nasce SolarGeoTool: strumento innovativo, di semplice utilizzo, che serve a costruire virtualmente un impianto fotovoltaico.

Tramite il supporto di una cartografia aerea di ultima generazione e con la possibilità di effettuare la geolocalizzazione inserendo l'indirizzo da localizzare mediante l'apposito input di testo , oppure in coordinate geografiche nel formato decimale "latitudine, longitudine", esso permette all'utente di tracciare e posizionare i songoli pannelli, con precisione, direttamente sul tetto di un'abitazione, di una struttura industriale o commerciale oppure su un terreno compatibile.

Ciò è utile sia per effettuare una prima analisi  del dimensionamento e sia per amministrare un archivio dati georeferenziati di tutti gli impianti realizzati o in preventivo, con l'obiettivo di avere sotto controllo le caratteristiche degli impianti e l'esatta distribuzione dei pannelli nei punti geografici in cui sono stati installati.

Esempio di SolarGeoTool - pannelli solari su un tetto di un'abitazione
Esempio di utilizzo del nuovo Solar Geo Tool con tracciamento dell'area di occupazione del nuovo impianto fotovoltaico.

Questo strumento è molto semplice nell'utilizzo.
Una volta individuata la falda utile dell'edificio si ha la possibilità di selezionare la tipologia dei pannelli da installare mediante scelta diretta del modello o inserimento manuale dei dati necessari, settare l'inclinazione della falda e successivamente l'orientamento, tracciare in linea di massima l'inclinazione della copertura che dovrà ospitare l'impianto in modo da avere la percezione più verosimile della reale inclinazione nel caso di un tetto a falda inclinata, altrimenti non rilevabile dalla cartografia aerea e, infine, tracciare i singoli pannelli.



Soalr Geo Tool pannello di controllo
Esempio del nuovo Solar Geo Tool: progettazione di un impianto fotovoltaico su due tetti con tutte le funzionalità accessabili tramiti intuitivi menu interattivi.

Questo strumento si rivela utile per una prima valutazione e pianificazione ed è possibile provarlo gratuitamente nella versione demo al link: www.solargeotool.com .


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Iowa » De witt us30-61
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : De witt us30-61 Alt. 216 m (Nazione: Stati uniti)  
  A De witt us30-61 sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 9°C
Coperto
Temp: 9°C
Previsione ore 22:00 - 23:00
Coperto
Temp: 8°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: S 2 Km/h

  Alba:06:59 UTC-06:00 Tramonto:17:32 UTC-06:00 CST Lat:41.83N Lon:90.57W (ICAO Vicino XDEW) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 15 Qualche nube 5.0°C 15.0°C - NW 11 max 18
Debole o assente
LUN 16 Nuvoloso 7.0°C 17.0°C - SW 25 max 47
Debole
MAR 17 Coperto 8.0°C 17.0°C - SSE 29 max 65
Moderato
MER 18 Nubi Sparse 10.0°C 17.0°C - WSW 40 max 79
Moderato
GIO 19 Nuvoloso 3.0°C 13.0°C 1.0mm
Debole
WNW 11 max 36
Debole o assente
VEN 20 Nubi Sparse -2.0°C 7.0°C - NW 18 max 36
Debole
SAB 21 Nuvoloso -3.0°C 7.0°C - SSE 7 max 32
Debole o assente
DOM 22 Nuvoloso -1.0°C 6.0°C - ESE 4 max 43
Debole o assente
   FINO A LUN 2 Marzo 2026  
Allerte rilevate
Gelo: VEN 20, SAB 21, DOM 22

Aggiornamento: SAB 14 Febbraio 2026, 19:30 CST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio