logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cedar rapids 380

meteo Cedar rapids 380, allerta meteo Cedar rapids 380, meteo 16 giorni Cedar rapids 380

Dati Cedar rapids 380 e Previsioni meteo Cedar rapids 380 con aggiornata allerta meteo Cedar rapids 380 ed incendi.

Modelli meteo Cedar rapids 380 ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cedar rapids 380 è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cedar rapids 380 per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cedar rapids 380 meteo Cedar rapids 380 meteo 16 giorni Cedar rapids 380

nesa stazioni meteo agricoltura, protezione civile, energie rinnovabili

E’ con grande piacere che diamo comunicazione dell’avvenuto accordo di partnership tecnologica tra Datameteo LRC SERVIZI e Nesa Srl nelle persone degli amministratori delegati Gabriele Ghibaudo e Pierluigi Bassetto.
Nesa è azienda leader in Italia nella progettazione, costruzione, certificazione ed installazione di sistemi per il monitoraggio ambientale e tecnologie per il telecontrollo. Esattamente come Datameteo il valore strategico NESA è proporre il massimo dell’innovazione tecnologica e delle prestazioni inserite in un servizio qualificato, gestito da uno staff di grande competenza. Esattamente come Datameteo Nesa è orientata a semplicità ed efficacia, operando sul dato misurato tramite intuitive piattaforme digitali di storage ed analisi dell’informazione misurata. Ancora, come Datameteo, Nesa opera world-wide, seguendo ovunque necessario il cliente tramite una catena di valore e competenza. L’accordo è motivo di scambio conoscenze e tecnologie, fondamentali in mercati in continua evoluzione come quello della meteorologia e delle Rinnovabili in Italia ed Europa.

strumenti di misura per campagne di scouting eolico, fotovoltaico, biomasse

Cosa cambia per Datameteo all’indomani dell’ accordo con NESA? La nostra offerta si allarga e si approfondisce in particolare nel mercato delle energie rinnovabili eoliche e fotovoltaiche. La disponibilità di stazioni di misura e di competenze specifiche ci consente di integrare e coadiuvare i nostri servizi basati su dati generati da modelli matematici offrendo ora ai nostri clienti un pacchetto completo a 360°.

In particolare per il mercato eolico Nesa fornisce strumentazioni di tipo First Class, certificati MeasNet, che hanno superato i più severi test funzionali, prestazionali e di durata previsti dalle normative per il monitoraggio eolico.  Le stazioni per la misurazione del vento sono messe in opera secondo  normativa IEC-61400-12 e WMO Annex n.8 specifiche per il monitoraggio eolico con installazione di pali, torri o tralicci fino ad oltre 100 metri di altezza.

campagne di reanalisi su eolico e fotovoltaico

Ecco come si allarga la nostra offerta per l’eolico:

1. Alle analisi preliminari di risorsa eolica disponibile in sito, condotte tramite modello o Re-analisi, si aggiunge la possibilità di condurre campagne di misurazione definitiva della risorsa grazie a stazioni anemometriche certificate. I dati raccolti sono analizzati da Datameteo tramite software e simulazioni fluidinamiche CFD per la redazione di elaborati atti alla procedure di due diligence, compresi l’accreditamento presso enti (DEWI, Garrad Hassan) ed il finanziamento di asset mini e grandi eolici.

2. A  livello di wind assessment preliminare è possibile certificare le serie storiche generate da modello e Reanalisi grazie a brevi campagne di misura in sito ( circa 6 –mesi), ovvero estendere il valore di campagne strumentali “corte” grazie all’utilizzo di serie estratte da modello.

3. Ad asset eolico in attività completiamo il nostro servizio di gestione meteorologica con strumentazione specifica per il monitoraggio ambientale ed anemologico a fini di controllo e calcolo della  resa energetica.

Per il mercato dell’energia solare:

1. Alle analisi preliminari di risorsa solare disponibile in sito, condotte tramite modello o Re-analisi, si aggiunge la possibilità di condurre campagne definitive di misurazione grazie a piranometri e NetRadiomentri certificati IEC EN 61215. I dati raccolti sono analizzati da Datameteo per la redazione di elaborati atti alla procedure di due diligence, compresi l’accreditamento presso specifici enti (DEWI, Garrad Hassan) ed il finanziamento dell’asset.

2. A livello di solar energy assessment preliminare è possibile certificare le serie storiche elaborate da modello grazie a brevi campagne di misura, ovvero estendere il valore di campagne strumentali “corte” grazie all’utilizzo di serie estratte da modello

3. Ad asset in attività completiamo il nostro servizio di gestione meteorologica con strumentazione specifica per la verifica della radiazione solare, della resa energetica e della produzione energetica.


NESA è comunque un mondo di soluzioni pronte e professionali per ogni esigenza di monitoraggio meteorologico. Contattaci o contattali con fiducia..

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Iowa » Cedar rapids 380
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Cedar rapids 380 Alt. 236 m (Nazione: Stati uniti)  
  A Cedar rapids 380 sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 6°C
Nuvoloso
Temp: 6°C
Previsione ore 2:00
Nuvoloso
Temp: 5°C
Freddo
Prec: -
-
Wind: ENE 6 Km/h

  Alba:06:38 UTC-06:00 Tramonto:17:57 UTC-06:00 CST Lat:41.82N Lon:91.67W (ICAO Vicino XCDR) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 4 Nuvoloso 4.0°C 11.0°C - ENE 14 max 32
Debole
GIO 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 7.0°C 16.0°C 5.0mm
Debole
SE 14 max 25
Debole
VEN 6 Rovesci di pioggia 11.0°C 22.0°C 13.0mm
Moderata
S 25 max 68
Debole
SAB 7 Coperto 6.0°C 19.0°C 4.0mm
Debole
WSW 22 max 61
Debole
7
DOM 8 Nubi Sparse 5.0°C 18.0°C - SW 25 max 54
Moderato
7
LUN 9 Nubi Sparse 8.0°C 21.0°C - SW 22 max 47
Debole
7
MAR 10 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 19.0°C 5.0mm
Moderata
SSW 14 max 61
Debole
MER 11 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 3.0°C 16.0°C 5.0mm
Moderata
NNW 22 max 47
Debole
   FINO A GIO 19 Marzo 2026  

Aggiornamento: MAR 3 Marzo 2026, 23:30 CST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio