logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Albano Sant'Alessandro

meteo Albano Sant'Alessandro, allerta meteo Albano Sant'Alessandro, meteo 16 giorni Albano Sant'Alessandro

Dati Albano Sant'Alessandro e Previsioni meteo Albano Sant'Alessandro con aggiornata allerta meteo Albano Sant'Alessandro ed incendi.

Modelli meteo Albano Sant'Alessandro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Albano Sant'Alessandro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Albano Sant'Alessandro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Albano Sant'Alessandro meteo Albano Sant'Alessandro meteo 16 giorni Albano Sant'Alessandro

La nuvola di cenere vulcanica continua a tenerci con il fiato sospeso.Nell'immagine sotto elaborata dal centro di montoraggio la possibile distribuzione e relativa pericolosità delle emissioni.La rappresentazione considera le quote tra il suolo e livello di volo 200, cioè 20000 piedi circa 6500 metri.Concentrazioni diverse potrebbero essere possibili a quote superiori.


Distribuzione cenere vulcanica prevista per il 20 Maggio 2010

Lenta guarigione del tempo dopo i forti nubifragi, temporali, grandinate che hanno interessato dal 19 mattino un pò tutta l'Italia a partire dalla Toscana, in estensione a tutta l'Italia e poi al Sud. Alta pressione che preme alla porte ma purtroppo non appare così strutturata da resistere a lungo.

Precipitazioni sera 19 Maggio 2010 Modello WRF a 2 KM EMM

Nell'immagine sopra la distribuzione delle precipitazioni per la serata del 19 Maggio e poi sotto per il tardo pomeriggio del 21 tratte dalle nuove mappe operative on testing del modello WRF a 2 Km calcolo esplicito con la nuovo solver EMM ( Eulerian Mass Model ) che sostituirà gradualmente il modello a 4 e 2 Km NMM ( Numerical Multi Model ). A fronte di un computo di calcolo di circa 5 volte maggiore il nuovo setting modellistico permette una perfetta integrabilità con i modelli variazionali 3/4 DVAR di ingestione dati meteo, feed satellitari,etc..e la possibilità di settare distribuzioni particolari ad uso eolico, agricolo, viabilità con un alto grado di precisione ad esempio nel caso delle "esplosioni convettive" estive. Poi alta pressione almeno sino a domenica 23

Precipitazioni tardo pomeriggio 21 Maggio 2010 Modello WRF a 2 KM EMM

Seguiteci e scoprite in anteprima tutti i segreti del nuovo modello WRF Italia a 2 KM EMM mentre l'estate sembrerà prendere piede nella prima settimana come parrebbe intravedersi dalla carte delle anomalie della temperatura massima media sulla pentade della prima settimana di Giugno 2010 

MNodello CFS Previsioni Stagionali


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Albano Sant'Alessandro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Albano Sant'Alessandro Alt. 243 m (Prov. di Bergamo)  
  A Albano Sant'Alessandro sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Nubi sparse
Temp: 10°C
Nubi sparse
Temp: 11°C
Previsione ore 8:00 - 09:00 - 10:00
Sereno
Temp: 11°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: NNE 2 Km/h

  Alba:06:23 UTC+02:00 Tramonto:20:14 UTC+02:00 CEST Lat:45.69N Lon:9.77E (ICAO Vicino LIML) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 23 Sereno 10.0°C 21.0°C - NNE 7 max 11
Debole o assente
9
VEN 24 Sereno 11.0°C 23.0°C - SW 11
Debole o assente
9
SAB 25 Qualche nube 12.0°C 24.0°C - SSW 11
Debole o assente
9
DOM 26 Nubi Sparse 13.0°C 24.0°C - SSW 11
Debole o assente
9
LUN 27 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 20.0°C 3.0mm
Debole
SSE 7 max 14
Debole o assente
7
MAR 28 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 18.0°C 7.0mm
Moderata
SSE 7 max 14
Debole o assente
MER 29 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 17.0°C 9.0mm
Moderata
SSE 7 max 14
Debole o assente
GIO 30 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 8.0mm
Moderata
SSE 7 max 18
Debole o assente
   FINO A VEN 8 Maggio 2026  

Aggiornamento: GIO 23 Aprile 2026, 06:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio