logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Adana

meteo Adana, allerta meteo Adana, meteo 16 giorni Adana

Dati Adana e Previsioni meteo Adana con aggiornata allerta meteo Adana ed incendi.

Modelli meteo Adana ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Adana è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Adana per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Adana meteo Adana meteo 16 giorni Adana

Aggiornamenti sul maltempo che sta imperversando al Sud utilizzando la piattaforma MeteoAtlas. Nella prima immagine ecco l'analisi sinottica su tutta Europa con il minimo cliclonico posizionato al largo tra la Tunisia e la Libia, con ancora forti piogge e temporali su Calabria e Sicilia nella serata notte. Minimo depressionario in allontanamento progressivo verso Est da domani domenica. Domani domenica 11 freddo e ventoso al sud con qualche precipitazione, in estensione all' Abruzzo.Tempo buono altrove, salvo nubi sulle Alpi orientali. Lunedì 12 possibile peggioramento freddo al Sud ed in Abruzzo bello sull'alto Tirreno. Da Martedì 13 affermazione dell'alta pressione.

MeteoAtlas Analisi sinottica 10 Marzo 2012


Nella bella immagine sotto da amarcord ecco immortalata la bassa pressione in azione con la nuvolosità e soprapposta la distribuzione delle piogge previste per la sera note di oggi sabato 10.Ancora piogge forti, mareggiate e forti venti previsti su Sicilia e Calabria tirrenica.

MeteoAtlas sovrapposizione Precipitazioni e Sat 10 Marzo 2012


Ancora una immagine che mostra l'intensa attività di fulminazione nella serata di sabato.Attività molto concentrata sulla Sicilia sud- orientale, e nel tratto di mare compreso tra Malta, la Sicilia e 50 NM (miglia nautiche) circa 100 Km a Sud delle coste siciliane.

 MeteoAtlas Fulminazione 10 Marzo 2012 Sera


Peggioramento per venti freddi lunedì 13 ad iniziare dalla Puglia Garganica, in estensione alla Calabria, Basilicata, Sicilia ed Abruzzo con calo termico, neve a 400-600 m , piogge al di sotto di queste quote. Migliorerà da martedì sera con rialzo termico ed attenuazione della ventilazione.


Meteo Atlas Previsione meteo 12 Marzo 2012


Un semplice clic del mouse su MeteoAtlas vi farà conoscere immediatamente (immagine sopra)  il valore di precipitazione prevista per ogni punto griglia con previsioni sino a 7 giorni dei due principali modelli ECMWF e GFS. In pochi istanti potrete avere una idea chiara dei valori previsti e potrete zoomare sul dettaglio della zona di interesse oppure con il tasto destro aprire il grafico della tendenza per la settimana, proprio come abbiamo fatto noi per un punto a caso sull'estremo Nord, ove si vedono precipitazioni previste nell'immagine centrata per la serata del 12 Marzo 2012. Da osservare il minimo presente nel weekend al Sud Italia, ora attivo sulla Turchia e sulle isole greche.

Meteo Atlas Previsione vento 12 Marzo 2012



Circolazione atmosferica vivace sull'Europa con venti localmente forti al centro-sud, come evidenzia la previsione di ventosità centrata per la sera del 12 Marzo 2012. Alta pressione in arrivo sull'Europa da mercoledì 13 anche al Sud, con cielo poco nuvoloso e rialzo termico . Su MeteoAtlas con un semplice clic del mouse potete per ogni cella del modello conoscere il valore di ventosità di quel punto grglia, mentre con il tasto destro vi si aprirà il grafico degli andamenti per la settimana.


Datameteo LRC previsioni meteo località italia e mondo
Sei in Previsioni Meteo: Mondo >> Europa >> Italia >> Sicilia >> Palermo
    Cerca località
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
   Sicilia
Meteo 7 giorniMeteo 16 giorniMeteo 45 giorniPrevisioni Stagionali
Focus Stagionale :

MeteoVid:Maps,Modelli,Video

Legenda

Anomalia Temperatura

 

Temperatura °C Periodo
Maggiore 1°C
Maggiore 4°C
Piu caldo
Molto caldo
Minore -1°C
Minore -4°C
Piu freddo
Molto freddo
  Compreso tra -1°C e 1°C Nella media
Maggiori dettagli
Il modello è concepito con lo scopo di individuare i maggiori forcing agenti sulla circolazione atmosferica ed in grado di determinare variabilità a bassa frequenza (quelle modalità di circolazione in grado di caratterizzare il tipo di tempo di una determinata area per almeno 8 giorni). Continua...
Legenda Precipitazione - Legenda Umidita - Legenda Temperatura


 

Aggiornamento: MER 22 Settembre 2010, ora italiana 15:09 (UTC+1 Inverno UTC+2 Estate)

Meteo Regioni Nord Meteo Regioni Centro Meteo Regioni Sud
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle D'Aosta
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia