logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Megeve

meteo Megeve, allerta meteo Megeve, meteo 16 giorni Megeve

Dati Megeve e Previsioni meteo Megeve con aggiornata allerta meteo Megeve ed incendi.

Modelli meteo Megeve ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Megeve è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Megeve per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Megeve meteo Megeve meteo 16 giorni Megeve


In questi ultimi mesi le zone andine a sud del Perù sono state colpite da ripetute ondate di gelo che, complice la mancanza di attenzione sanitaria e la povertà dilagante, ha provocato un forte aumento dei decessi infantili per malattie polmonari.
Poco lontano in Colombia le piogge torrenziali mettevano a rischio le coltivazioni di caffè come sta del resto succedendo dall'altra parte del globo, in India a causa di temperature elevate.

Quindi un clima sfavorevole come accentuatore del disagio umano ed amplificatore della povertà da contraltare ai rincari del prezzo del caffè per non scalfire i margini di guadagno. Nessun commento in merito pensiamo solo a quanto può incidere sulla vita di un essere umano il freddo o una pioggia torrenziale..

Ecco perchè un corretto monitoraggio del clima e delle risorse potrebbe aiutarci a vivere meglio tutti quanti..Quindi quando guardiamo le carte o i dati meteorologici spogliamoli del sensazionalismo del record e riportiamoli ad una dimensione più umana..

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » Megeve
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Megeve Alt. 1156 m (Nazione: Francia)  
  Alba:07:38Europe/Paris Tramonto:17:56Europe/Paris Lat:45.87N Lon:6.62E (ICAO Vicino LSGG)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 23 Coperto -1.0°C 5.0°C - SSE 4 max 7
Debole o assente
MAR 24 Nuvoloso -2.0°C 5.0°C - SE 7 max 11
Debole o assente
MER 25 Nuvoloso -1.0°C 5.0°C - SE 7 max 25
Debole o assente
GIO 26 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 3.0°C 2.7cm
Debole
SSE 4 max 32
Debole o assente
VEN 27 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia -2.0°C 3.0°C 8.0mm
Moderata
SSE 4 max 14
Debole o assente
SAB 28 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 4.0°C 1.0cm
Debole
SSE 4 max 14
Debole o assente
DOM 1 Coperto -1.0°C 5.0°C - SSE 4 max 14
Debole o assente
LUN 2 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia -3.0°C 5.0°C 4.0mm
Debole
SSE 7 max 14
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: MAR 24, MER 25, GIO 26, VEN 27, SAB 28, LUN 2

Aggiornamento: DOM 15 Febbraio 2026, 10:30 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio