logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Bergerac

meteo Bergerac, allerta meteo Bergerac, meteo 16 giorni Bergerac

Dati Bergerac e Previsioni meteo Bergerac con aggiornata allerta meteo Bergerac ed incendi.

Modelli meteo Bergerac ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Bergerac è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Bergerac per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Bergerac meteo Bergerac meteo 16 giorni Bergerac
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » Bergerac
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Bergerac Alt. 51 m (Nazione: Francia)  
  Alba:06:35Europe/Paris Tramonto:21:33Europe/Paris Lat:44.82N Lon:0.52E (ICAO Vicino LFBE)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 28 Nubi Sparse 16.0°C 32.0°C - NW 14 max 32
Debole
MER 29 Nubi Sparse 17.0°C 33.0°C - NW 11 max 22
Debole
GIO 30 Nubi Sparse 17.0°C 33.0°C - NW 11 max 43
Debole
VEN 31 Nubi Sparse 17.0°C 35.0°C - NW 11 max 14
Debole o assente
SAB 1 Nubi Sparse 18.0°C 35.0°C - NW 11 max 14
Debole o assente
DOM 2 Nubi Sparse 18.0°C 35.0°C - NNW 7
Debole o assente
LUN 3 Nubi Sparse 18.0°C 35.0°C - NNW 7 max 18
Debole o assente
MAR 4 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
N 4 max 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 28, MER 29, GIO 30, VEN 31, SAB 1, DOM 2, LUN 3, MAR 4

Aggiornamento: LUN 20 Luglio 2026, 04:30 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio