logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Previsioni meteo Melara

meteo Melara

allerta meteo Melara

meteo 16 giorni Melara

meteo 45 giorni Melara

Dati Melara e Previsioni meteo Melara con aggiornata allerta meteo Melara ed incendi. Modelli meteo Melara ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 45 giorni Melara è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Melara per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo

Previsioni meteo Melara

meteo Melara

meteo 16 giorni Melara

meteo 45 giorni Melara



On line il nuovo servizio Datameteo Radar Precip.Non si tratta del solito e ripetitvo plottaggio della scala di riflettività dbz, sovrapposta alla cartografia di google maps delle immagini che i vari siti dei radar meteo regionali rilasciano con un lasso di tempo di ritardo rispetto a quelle disponibili on line realtime in aree riservate.L'innovazione e l'intuitività del servizio è quella di avere disponibile realtime su di un punto,  estrapolata dai segnali radar con un complesso ed affidabile algoritmo,sia la previsione dei mm precipitabili stimati nelle prossime 2 ore, che il precipitativo stimato caduto nelle passate 12.


Radar Precip è l'ultima frontiera della previsione meteorologica a brevissimo termine, una sorta di immancabile strumento di nowcasting preciso ed affidabile. Il servizio che copre parzialmente il Nord Italia ed è disponibile su scala europea mostra, in modo semplice l'intensità delle precipitazioni nella zona intorno al luogo scelto. Il luogo scelto ove viene puntato in modo personalizzato lo strumento di monitoraggio è al centro. I quadrati mostrano la distanza dal centro.Il dato numerico viene esplicitato attraverso una intuitiva scala grafica con le varie scale di intensità.


Nulla a che vedere quindi con le interpretazioni, alcune volte alquanto parziali che possono essere dedotte da una interpretazione non attenta delle varie immagini radar, spesso con possibili deformazioni di scala che possono occorrere nelo sovrapporrle su di un supporto cartografico.

Nella sezione Radar Precip del sito troverete alcuni demo operativi su città come Como, Milano, Nizza, Berlino etc..Ogni flusso centrato sulla vostra località scelta ( basta latitudine e longitudine ) entro la copertura del servizio è ordinabile sulla piattaforma Datameteo Premium mentre per avere la tua località sul tuo sito, dovrai contattarci.


NB.Leggi attentamente quali sono le province italiane e le nazioni europee ove il servizio è atttualmente disponibile

Datameteo Radar Precip
Datameteo Radar Precip legenda

Radar Precip è uno strumento di nowcasting irrinuciabile per il professionista ed indispensabile per il meteoappassionato, offerto a costi accessibili.Nell'immagine sopra demo di un momento del peggioramento forografato da Datameteo Radar Precip.Pensate al valore aggiunto del sapere l'ammontare della precipitazione scesa con precisione su di un luogo e la previsione dell'imminente precipitazione con la relativa intensità prevista.Provatelo


Tanto per non farci mancare nulla passiamo dai radar ai modelli con il nuovo meteogramma snow-neve migliorato con diversi accorgimenti sulla microfisica.In tempi economici difficili, ecco uno strumento  affidabile ed economico per monitorare la tendenza ad alta risoluzione di qualsiasi localtà.Vediamo ora come funziona.

meteogramma ad alta risoluzione snow neve Valle Aosta

Il meteogramma sopra rappresenta un punto in Valle d'Aosta altitudine 1200 m che sarà anche  interessato  dal prossimo peggioramento.

Gestori degli impianti sciistici sempre alle prese con nevicherà? E se nevicherà la neve terrà? Amministratori locali alle prese con i magri bilanci e con l'incubo sgombero neve, ecco una possibile soluzione per monitorare, pianificare meglio le vostre attività, sfruttando al meglio le risorse a disposizione.


Nel primo riquadro del meteogramma vedo le temperature alle verie quote, mannaggia freddo cane da martedì. Nel riquadro in mezzo vedo se la precipitazione è nevosa ( grigia ) o piovosa ( blue ). Se la precipitazione nevosa è negativa, vorrà dire che per effetto delle temperatura ( vedi domenica ) quella frazione caduta potrebbe sciogliersi.Il terzo riquadrto in fondo rappresenta con il colore celeste l'altezza e la persistenza del manto nevoso ( circa 15 cm ), che si consoliderà grazie alle basse temperature previste.

Uno strumento unico quindi, per programmare in modo efficace l'innevamento artificiale, lo sgombero neve, lo spargimento di sale o glicol sulle strade in caso di gelate. 

 

Qui sotto una analisi in sintesi del nuovo a tratti pesante peggioramento che ci attende con la qualità superiore delle nostre carte che plottano la griglia del modello ad altissima densità di pixel per ottenere un ottimo dettaglio di immagine

Modello WRF EMM 2Km campo precipitazioni

Notate confrontando la carta sopra e la tendenza pittorica sotto, la distribuzione delle cellule temporalesche previste ad esempio per il 18 anche al Nord e non solo al Centro-Sud.Un altro esempio dell'attendibilità dei nostri modelli, tradotta speriamo in previsioni sempre più affidabili.

tendenza meteo sino al 23 Novembre 2010
Uno sguardo sul medio-lungo termine, ci indica piogge sino a lunedì 22 poi incognita gelo da martedì 23


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Veneto » Melara
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Melara Alt. 13 m (Prov. di Rovigo)  

Il servizio è acquistabile con i
pacchetti DatameteomPremium.

Acquista >>
Per avere il radar precip sul tuo sito
richiedi maggiori info >>

Radar Precip

Radar Precip è l'ultima frontiera della previsione meteorologica a brevissimo termine, una sorta di immancabile strumento di nowcasting preciso ed affidabile.

Il servizio mostra, in modo semplice l'intensità delle precipitazioni nella zona intorno al luogo scelto. Il luogo scelto è al centro. I quadrati mostrano la distanza dal centro.Il dato numerico viene esplicitato attraverso una intuitiva scala grafica con le varie scale di intensità.

E' disponibile, estrapolata dai segnali radar con un complesso ed affidabile algoritmo,sia la previsione dei mm precipitabili stimati nelle prossime 2 ore, che il precipitativo stimato caduto nelle passate 12.

Il servizio è acquistabile con i pacchetti DatameteomPremium 12 o 24 mesi per acquistare clicca qui.
Per info, soluzioni personalizzate o per mettere Radar Precip con il tuo brand sul tuo sito clicca qui.


Tutte le demo disponibili
Como Milano Amsterdam Berlino
Edimburgo Larche Londra Nizza
Parigi Zurigo

Zone coperte dal servizio
Prov. Como Prov. Milano Prov. Varese Prov. Sondrio
Prov. Bergamo Prov. Brescia Prov. Verbania Prov. Aosta
Prov. Vercelli Prov. Novara Austria Danimarca
Finlandia Francia Germania Inghilterra
Norvegia Olanda Svezia Svizzera
Belgio Lichtestein