logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Romblon

meteo Romblon, allerta meteo Romblon, meteo 16 giorni Romblon

Dati Romblon e Previsioni meteo Romblon con aggiornata allerta meteo Romblon ed incendi.

Modelli meteo Romblon ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Romblon è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Romblon per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Romblon meteo Romblon meteo 16 giorni Romblon
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Filippine » Romblon
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Romblon Alt. 46 m (Nazione: Filippine)  
  Alba:05:26Asia/Manila Tramonto:18:11Asia/Manila Lat:12.58N Lon:122.27E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 12 Nuvoloso 30.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
SW 25 max 47
Debole
SAB 13 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 29.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
SW 22 max 40
Debole
DOM 14 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 30.0°C 30.0°C 2.0mm
Debole
SW 14 max 25
Debole
LUN 15 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 30.0°C 31.0°C 3.0mm
Debole
SSW 11 max 25
Debole o assente
MAR 16 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 30.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
SW 7 max 18
Debole o assente
MER 17 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 29.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
SW 7 max 14
Debole o assente
GIO 18 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 30.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
SW 4 max 18
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 12, SAB 13, DOM 14, LUN 15, MAR 16, MER 17, GIO 18

Aggiornamento: GIO 4 Giugno 2026, 10:30 PHT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio