logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Morciano di Romagna

meteo Morciano di Romagna, allerta meteo Morciano di Romagna, meteo 16 giorni Morciano di Romagna

Dati Morciano di Romagna e Previsioni meteo Morciano di Romagna con aggiornata allerta meteo Morciano di Romagna ed incendi.

Modelli meteo Morciano di Romagna ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Morciano di Romagna è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Morciano di Romagna per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Morciano di Romagna meteo Morciano di Romagna meteo 16 giorni Morciano di Romagna

Come si evince dalla bella carta della situazione al suolo sovrapposta all'immagine satellitare all'infrarosso centrata il 1 di Novembre 2009, l'Atlantico sta giocando le sue carte innescando un flusso pertubato ch,e dall'Inghilterra scenderà sino alle nostre latitudini, con una settimana variabile a tratti perturbata, con fenomeni localmente intensi.

Lunedì 2 su Liguria e Toscana,martedì  3 sulla Calabria Tirrenica. Mercoledì  4 ancora precipitazioni sulle Alpi e al centro.Seguite il medio periodo sulle carte GFS rielaborate dal nostro centro di calcolo.

carta di Bracknell con immagine sat.


 Per il prossimo fine settimana, forse in vista un nuovo marcato peggioramento, a causa della persistenza dell'area di bassa pressione.Come mostra la carta di precipitazione del nostro modello WRF centrata per le prime ore di giovedì 5 con una pressione al suolo compresa tra 1004 e 1008 hpa,  contro i 1025 hpa di pressione presenti sull'Italia il 1° di Novembre appunto e fenomeni previsti ancora sulla Calabria tirrenica.

Peggioramento marcato venerdì 6 come mostra la successiva carta con la fotografia dei fenomeni previsti sull'Italia, pioggie in pianura, neve sulle Alpi.Sabato 7 migliora a Nord Ovest ancora perturbato altrove, domenica 8 variabile. Vedete cosa ne pensa in merito il nostro ensemble di modelli WRF a 10 e 4 Km di risoluzione .

meteo del 05 novembre 2009 meteo del 06 novembre 2009



Uno sguardo infine al lungo periodo con la settimana dal 9 al 15 Novembre, che parrebbe essere la fotocopia di questa con  variabilità e  parantesi perturbate.Maltempo martedì 10 poi migliora a Nord Ovest.con perturbazioni che continuano ad insistere al centro-sud.Sabato 14 parrebbe ripeggiorare anche al Nord.

meteo lungo termine sabato 14 novembre 2009meteo lungo termine domenica 15 novembre 2009

Tieniti aggiornato anche sul lungo termine! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli e alle nostre previsioni

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna » Morciano di Romagna
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Morciano di Romagna Alt. 83 m (Prov. di Rimini)  
  Alba:05:30Europe/Rome Tramonto:20:50Europe/Rome Lat:43.92N Lon:12.65E (ICAO Vicino LIVF)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 25 Nubi Sparse 21.0°C 30.0°C - ENE 18
Debole
VEN 26 Qualche nube 21.0°C 30.0°C - NE 14 max 18
Debole
SAB 27 Nubi Sparse 21.0°C 31.0°C - NE 14
Debole
DOM 28 Qualche nube 21.0°C 32.0°C - NE 14 max 18
Debole
LUN 29 Qualche nube 22.0°C 32.0°C - NE 14 max 18
Debole
MAR 30 Nubi Sparse 22.0°C 32.0°C - NE 14
Debole
MER 1 Coperto 22.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
NE 11
Debole
GIO 2 Nuvoloso 22.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
SW 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 26, SAB 27, DOM 28, LUN 29, MAR 30, MER 1

Aggiornamento: MER 17 Giugno 2026, 05:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio