logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Le havre

meteo Le havre, allerta meteo Le havre, meteo 16 giorni Le havre

Dati Le havre e Previsioni meteo Le havre con aggiornata allerta meteo Le havre ed incendi.

Modelli meteo Le havre ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Le havre è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Le havre per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Le havre meteo Le havre meteo 16 giorni Le havre
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » Le havre
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Le havre Alt. 10 m (Nazione: Francia)  
  Alba:08:49Europe/Paris Tramonto:17:31Europe/Paris Lat:49.5N Lon:0.13E (ICAO Vicino LFOH)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 28 Coperto 5.0°C 8.0°C 1.0mm
Debole
WNW 14 max 50
Debole
GIO 29 Nuvoloso 5.0°C 8.0°C - W 14 max 43
Debole
VEN 30 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 9.0°C 4.0mm
Debole
SSW 18 max 61
Debole
SAB 31 Nuvoloso 6.0°C 8.0°C 1.0mm
Debole
SW 14 max 47
Debole
DOM 1 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 9.0°C 4.0mm
Debole
SSW 11 max 32
Debole o assente
LUN 2 Nuvoloso 5.0°C 8.0°C 1.0mm
Debole
SSW 11 max 29
Debole o assente
MAR 3 Nuvoloso 5.0°C 9.0°C - SSW 11 max 47
Debole o assente
MER 4 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 9.0°C 2.0mm
Debole
S 14 max 58
Debole

Aggiornamento: MAR 20 Gennaio 2026, 10:30 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio