logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo La roche-sur-yon

meteo La roche-sur-yon, allerta meteo La roche-sur-yon, meteo 16 giorni La roche-sur-yon

Dati La roche-sur-yon e Previsioni meteo La roche-sur-yon con aggiornata allerta meteo La roche-sur-yon ed incendi.

Modelli meteo La roche-sur-yon ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni La roche-sur-yon è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni La roche-sur-yon per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo La roche-sur-yon meteo La roche-sur-yon meteo 16 giorni La roche-sur-yon


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » La roche-sur-yon
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : La roche-sur-yon Alt. 90 m (Nazione: Francia)  
  Alba:08:17Europe/Paris Tramonto:17:24Europe/Paris Lat:46.7N Lon:1.38W (ICAO Vicino LFRS)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 26 Nuvoloso 7.0°C 12.0°C - WNW 7 max 40
Debole o assente
GIO 27 Nuvoloso 7.0°C 12.0°C - SW 11 max 54
Debole o assente
VEN 28 Nuvoloso 8.0°C 12.0°C - WSW 7 max 58
Debole o assente
SAB 29 Nuvoloso 8.0°C 13.0°C 1.0mm
Debole
SSW 7 max 58
Debole o assente
DOM 30 Nuvoloso 8.0°C 13.0°C 1.0mm
Debole
SSW 11 max 43
Debole o assente
LUN 1 Nubi Sparse 8.0°C 13.0°C - SW 11 max 14
Debole o assente
MAR 2 Coperto 8.0°C 12.0°C 1.0mm
Debole
S 11 max 32
Debole o assente
MER 3 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 13.0°C 3.0mm
Debole
SW 11 max 36
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 18 Novembre 2025, 16:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio