logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo La heve

meteo La heve, allerta meteo La heve, meteo 16 giorni La heve

Dati La heve e Previsioni meteo La heve con aggiornata allerta meteo La heve ed incendi.

Modelli meteo La heve ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni La heve è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni La heve per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo La heve meteo La heve meteo 16 giorni La heve

La nuova area dati attuali di Datameteo è da sempre uno dei fiori all'occhiello del portale.I dati sono quotidianamente visti ed usati sia da semplici navigatori che vogliono pianificare un viaggio, una attività, sia da privati aziende ed enti che si trovano ogni giorno a pianificare spostamenti di personale, turisti o monitorare fenomeni meteorologici pericolosi in tutto il globo.

Nella parte  dati attuali delle località italiane sono presenti tutte le stazioni con un sommario sulle principali variabili meteorologiche al suolo ( stato del tempo, temperatura, vento, umidità, visibilità). Con questo sistema è anche possibile visualizzare le località con temperature massime e minime e più ventose attraverso un semplice ordinamento scegliendo la variabile di interesse. La formattazione dei dati meteo alquanto intuitiva è desunta dai report ufficiali ( bollettini METAR ovvero le osservazioni di routine in gergo tecnico ) per quanto riguarda l'aggiornamento delle condimeteo che avviene a cadenze orarie o semiorarie e dai messaggi sinottici SYNOP ( sempre in gergo tecnico i report ad uso climatologico) per quanto riguarda il dato di allerta pioggia.

   

 

 I plus del nuovo servizio sono innumerevoli a partire da una serie di filtri studiati per "controllare" il più possibile la congruenza del dato meteorologico poichè raccogliendo la totalità delle emissioni provenienti da circa 5000 stazioni sparse per il globo, avarie, disattenzioni o svarioni sono possibili in ogni dove. Un altro punto di forza è rappresentato dall'accuratezza, provate a dare un occhiata nel riassuntivo meteo di anzioni tipo l'Algeria e avere subito sotto occhio se le stazioni desertiche riportano un sollevamento basso o alto di sabbia.Vuol dire il sapere o meno che si potrebbe restare bloccati per ore o giorni a causa del ghibli.Gli esempi sono innumerevoli, basti ricordare che il nostro sistema presenta nel database del tempo attuale ben 214 associazioni di tipologie di fenomeni differenti.

Il target del servizio quindi è destinato anche ad una utenza più professionale ( piloti, diportisti etc.) in grado di apprezzare oltre che i report meteo in chiaro, la presentazione nel dettaglio del messaggio meteorologico originale (METAR), al fine di coglierne tutte le "sfumature operative".Il dettaglio presenta anche la previsione ( TAF ) elaborata dai vari enti meteorologici nazionali per gli aeroporti di interesse.Da locale a planetario qui trovi l'accesso dedicato alla sezione  Dati attuali Mondo


Suddivisa per Continenti e Regioni del Mondo ti darà la possibilità di accedere  in modo intuitivo alle condimeteo di ogni area nel mondo

Tuvalu come ogni altra stazione sul globo trovano nella nostra area dati attuali un riscontro puntuale ed aggiornato unito anche all'area  Dati climatici con un innovativo sistema di presentazione del clima con i record dell'ultima settimana .Tutti questi dati sono disponibili per tutto il mondo nel formato e con la frequenza che desideri ( CSV, XML, HTML etc..)


 

 

VAI ALLA SEZIONE DATI METEO ATTUALI!

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » La heve
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : La heve Alt. 100 m (Nazione: Francia)  
  Alba:06:05Europe/Paris Tramonto:21:48Europe/Paris Lat:49.52N Lon:0.07E (ICAO Vicino LFOH)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 4 Nuvoloso 14.0°C 18.0°C - WSW 18 max 43
Debole
VEN 5 Nuvoloso 14.0°C 19.0°C - SW 11 max 43
Debole o assente
SAB 6 Nuvoloso 14.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
S 7 max 36
Debole o assente
DOM 7 Nubi Sparse 15.0°C 18.0°C - NW 14 max 25
Debole
LUN 8 Nubi Sparse 14.0°C 18.0°C - NNW 11 max 36
Debole
MAR 9 Nubi Sparse 14.0°C 19.0°C - N 11 max 36
Debole o assente
MER 10 Nubi Sparse 14.0°C 19.0°C - NNW 11 max 40
Debole
GIO 11 Nubi Sparse 14.0°C 20.0°C - N 11 max 32
Debole o assente

Aggiornamento: MER 27 Maggio 2026, 20:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio