logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Comodoro rivadavia

meteo Comodoro rivadavia, allerta meteo Comodoro rivadavia, meteo 16 giorni Comodoro rivadavia

Dati Comodoro rivadavia e Previsioni meteo Comodoro rivadavia con aggiornata allerta meteo Comodoro rivadavia ed incendi.

Modelli meteo Comodoro rivadavia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Comodoro rivadavia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Comodoro rivadavia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Comodoro rivadavia meteo Comodoro rivadavia meteo 16 giorni Comodoro rivadavia

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Argentina » Comodoro rivadavia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Comodoro rivadavia Alt. 58 m (Nazione: Argentina)  
  Alba:09:14America/Araguaina Tramonto:17:47America/Araguaina Lat:45.78S Lon:67.5W (ICAO Vicino SAVC)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 23 Nuvoloso 4.0°C 7.0°C - W 18 max 32
Debole
MER 24 Nubi Sparse 4.0°C 8.0°C - W 22 max 72
Debole
GIO 25 Nubi Sparse 4.0°C 8.0°C - W 25 max 97
Debole
VEN 26 Nubi Sparse 4.0°C 9.0°C - W 22 max 54
Debole
SAB 27 Nubi Sparse 5.0°C 9.0°C - W 18 max 86
Debole
DOM 28 Nubi Sparse 5.0°C 9.0°C - W 14 max 29
Debole
LUN 29 Nuvoloso 5.0°C 9.0°C - WNW 14 max 40
Debole
MAR 30 Nuvoloso 5.0°C 9.0°C - WNW 14 max 25
Debole

Aggiornamento: LUN 15 Giugno 2026, 17:30 ART (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio