logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Vittefleur - st. vale

meteo Vittefleur - st. vale, allerta meteo Vittefleur - st. vale, meteo 16 giorni Vittefleur - st. vale

Dati Vittefleur - st. vale e Previsioni meteo Vittefleur - st. vale con aggiornata allerta meteo Vittefleur - st. vale ed incendi.

Modelli meteo Vittefleur - st. vale ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Vittefleur - st. vale è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Vittefleur - st. vale per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Vittefleur - st. vale meteo Vittefleur - st. vale meteo 16 giorni Vittefleur - st. vale

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » Vittefleur - st. vale
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Vittefleur - st. vale Alt. 83 m (Nazione: Francia)  
  A Vittefleur - st. vale sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 10°C
Coperto
Temp: 10°C
Previsione ore 21:00 - 22:00
Coperto
Temp: 10°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: WSW 19 Km/h

  Alba:07:42 UTC+02:00 Tramonto:20:21 UTC+02:00 CEST Lat:49.83N Lon:0.65E (ICAO Vicino LFOH) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 29 Coperto 7.0°C 10.0°C - WSW 43 max 61
Moderato
LUN 30 Coperto 9.0°C 11.0°C 1.0mm
Debole
W 40 max 58
Moderato
MAR 31 Nuvoloso 8.0°C 12.0°C - NNW 25 max 32
Debole
MER 1 Nuvoloso 9.0°C 12.0°C - NW 18 max 29
Debole
GIO 2 Nuvoloso 8.0°C 11.0°C - WNW 14 max 22
Debole
VEN 3 Coperto 7.0°C 11.0°C 1.0mm
Debole
WSW 25 max 36
Moderato
SAB 4 Rovesci di pioggia 8.0°C 12.0°C 6.0mm
Moderata
WSW 40 max 86
Moderato
DOM 5 Coperto 9.0°C 13.0°C 1.0mm
Debole
SW 36 max 79
Moderato
   FINO A MAR 14 Aprile 2026  

Aggiornamento: DOM 29 Marzo 2026, 18:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio