logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Villa d'Adda

meteo Villa d'Adda, allerta meteo Villa d'Adda, meteo 16 giorni Villa d'Adda

Dati Villa d'Adda e Previsioni meteo Villa d'Adda con aggiornata allerta meteo Villa d'Adda ed incendi.

Modelli meteo Villa d'Adda ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Villa d'Adda è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Villa d'Adda per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Villa d'Adda meteo Villa d'Adda meteo 16 giorni Villa d'Adda

Inquadriamo da una prospettiva diversa, con un respiro europeo prima e americano poi il rischio meteorologico, portato sul vecchio continente dal profondo vortice depressionario in approfondimento al largo dell'Inghilterra ( vento e piogge assicurate nel suo raggio d'azione, con la previsione del rischio meteo centrata per la sera dell' 8 Novembre ) e dalla piogge torrenziali e venti da ciclone previsti al largo delle coste americane,  a destra con la carta di allerta centrata per il mattino ( ora locale, la notte in Europa ) dell'8 Novembre. Uno dei punti di forza di Datameteo è proprio la capacità di rendere il meteo da locale  a planetario.

carta carta rischio meteo in Europa Datameteo Alert carta rischio meteo in America Datameteo Alert

Infatti siamo tra i pochi portali web a disporre di una finestra mondiale, ad alta risoluzione sul rischio meteorologico con dettagliati parametri come gelo, neve, pioggia etc...Per chi è curioso di conoscere la nostra filosofia in Datameteo Alert clicchi qui..

La nostra visione della modellistica la conoscono bene unvece i nostri affezzionati visitatori: massima potenza e risoluzione di calcolo esplicito nell'elaborare i parametri meteorologici delle previsioni, unite alla versatilità dell'integrare un ampio ed unico database di dati, osservazioni, radiosondaggi, flussi radar al fine di migliorare e rendere "attuali", le fotografie dei vari step delle nostre corse modellistiche previsionali.


Qui sotto una analisi in sintesi del nuovo a tratti pesante peggioramento che ci attende con la qualità superiore delle nostre carte che plottano la griglia del modello ad altissima densità di pixel per ottenere un ottimo dettaglio di immagine

Datameteo Alert il servizio alert worldwide di Datemeteo


Questa carta esclusiva con gli accumuli di pioggia previsti nelle 12 ore centrata per la mattinata dell'8 Novembre vede valori molto elevati (70-90 mm ) su Veneto, Friuli, alta Toscana, Lazio, Calabria Ionica. Gli step successivi indicano ancora maltempo diffuso ad inziare dalla Liguria poi la Sardegna etc..Quota neve 1500 mt lunedì, in discesa martedì a 1000 mt sulle Alpi.

Vediamo cosa ci indicheranno i nostri modelli per il medio-lungo termine

modello meteorologico ad alta risoluzione WRF EMM 2Km
Ecco cosa "vede" il nostro modello WRF EMM a 2 Km per la mattinata del 09 Novembre 2010 con ancora maltempo diffuso con picchi su Sardegna, Lazio in estensione poi al Sud ad inziare dal settore tirrenico.

tendenza meteo sino al 13 Novembre 2010
Uno sguardo sul medio-lungo termine, su tutta Italia con un miglioramento al Nord e tempo ancora perturbato, instabile al Centro-Sud

 Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma il meteo all in one a prezzi accessibili Datameteo Premium

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Villa d'Adda
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Villa d'Adda Alt. 286 m (Prov. di Bergamo)  
  A Villa d'Adda sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 25°C
Quasi sereno
Temp: 25°C
Previsione ore 7:00
Rovesci occasionali
Temp: 25°C
Fresco gradevole
Prec: 1 mm
Debole
Wind: NE 4 Km/h

  Alba:06:24 UTC+02:00 Tramonto:20:29 UTC+02:00 CEST Lat:45.71N Lon:9.46E (ICAO Vicino LIML) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 13 Coperto 25.0°C 36.0°C 2.0mm
Debole
ENE 11 max 22
Debole o assente
9
VEN 14 Nuvoloso 23.0°C 36.0°C 1.0mm
Debole
NE 11 max 18
Debole o assente
9
SAB 15 Qualche nube 23.0°C 36.0°C - NE 11 max 14
Debole o assente
9
DOM 16 Nuvoloso 23.0°C 35.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
9
LUN 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 32.0°C 8.0mm
Moderata
N 7 max 11
Debole o assente
8
MAR 18 Nuvoloso 21.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7 max 14
Debole o assente
8
MER 19 Coperto 22.0°C 33.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 14
Debole o assente
8
GIO 20 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 31.0°C 8.0mm
Moderata
NE 7 max 14
Debole o assente
7
   FINO A VEN 28 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 13, VEN 14, SAB 15, DOM 16, LUN 17, MAR 18, MER 19, GIO 20

Aggiornamento: GIO 13 Agosto 2026, 05:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio