logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Toul - rosieres

meteo Toul - rosieres, allerta meteo Toul - rosieres, meteo 16 giorni Toul - rosieres

Dati Toul - rosieres e Previsioni meteo Toul - rosieres con aggiornata allerta meteo Toul - rosieres ed incendi.

Modelli meteo Toul - rosieres ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Toul - rosieres è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Toul - rosieres per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Toul - rosieres meteo Toul - rosieres meteo 16 giorni Toul - rosieres

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » Toul - rosieres
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Toul - rosieres Alt. 285 m (Nazione: Francia)  
  A Toul - rosieres sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 1°C
Qualche nube
Temp: 2°C
Previsione ore 8:00 - 09:00
Qualche nube
Temp: 3°C
Molto freddo
Prec: -
-
Wind: SSW 4 Km/h

  Alba:08:14 UTC+01:00 Tramonto:16:39 UTC+01:00 CEST Lat:48.78N Lon:5.48E (ICAO Vicino LFSO) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 1 Nubi Sparse 1.0°C 6.0°C - S 14 max 29
Debole
MAR 2 Coperto 2.0°C 7.0°C - SSE 14 max 40
Debole
MER 3 Nuvoloso 5.0°C 8.0°C 1.0mm
Debole
SSE 7 max 11
Debole o assente
GIO 4 Nuvoloso 3.0°C 7.0°C - SSE 14 max 18
Debole
VEN 5 Nubi Sparse 2.0°C 7.0°C - SE 7 max 11
Debole o assente
SAB 6 Coperto 3.0°C 7.0°C 1.0mm
Debole
S 11 max 43
Debole o assente
DOM 7 Nuvoloso 4.0°C 8.0°C - SSW 11 max 54
Debole o assente
LUN 8 Coperto 5.0°C 8.0°C 1.0mm
Debole
SW 11 max 43
Debole o assente
   FINO A MAR 16 Dicembre 2025  

Aggiornamento: LUN 1 Dicembre 2025, 04:30 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio