logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Siljan - mora

meteo Siljan - mora, allerta meteo Siljan - mora, meteo 16 giorni Siljan - mora

Dati Siljan - mora e Previsioni meteo Siljan - mora con aggiornata allerta meteo Siljan - mora ed incendi.

Modelli meteo Siljan - mora ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Siljan - mora è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Siljan - mora per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Siljan - mora meteo Siljan - mora meteo 16 giorni Siljan - mora


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Svezia » Siljan - mora
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Siljan - mora Alt. 193 m (Nazione: Svezia)  
  A Siljan - mora sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: -13°C
Coperto
Temp: -13°C
Previsione ore 11:00 - 12:00
Coperto
Temp: -11°C
Gelido!
Prec: -
-
Wind: NNE 4 Km/h

  Alba:09:08 UTC+01:00 Tramonto:15:12 UTC+01:00 CEST Lat:60.97N Lon:14.52E (ICAO Vicino ESSD) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 12 Coperto -14.0°C -9.0°C - NNE 7 max 11
Debole o assente
MAR 13 Coperto -11.0°C -7.0°C - ESE 7 max 14
Debole o assente
MER 14 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -10.0°C -5.0°C 1.2cm
Debole
SE 11 max 36
Debole o assente
GIO 15 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -6.0°C -3.0°C 3.5cm
Debole
ESE 11 max 36
Debole o assente
VEN 16 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -6.0°C -2.0°C 2.0cm
Debole
ESE 7 max 36
Debole o assente
SAB 17 Nuvoloso -4.0°C -2.0°C - ESE 7 max 25
Debole o assente
DOM 18 Coperto -4.0°C -2.0°C - E 7 max 29
Debole o assente
LUN 19 Nuvoloso -5.0°C -3.0°C - E 7 max 40
Debole o assente
   FINO A MAR 27 Gennaio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: LUN 12, MAR 13, MER 14, GIO 15, VEN 16, SAB 17, DOM 18, LUN 19

Aggiornamento: LUN 12 Gennaio 2026, 08:30 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio