logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Motta sant'anastasia

meteo Motta sant'anastasia, allerta meteo Motta sant'anastasia, meteo 16 giorni Motta sant'anastasia

Dati Motta sant'anastasia e Previsioni meteo Motta sant'anastasia con aggiornata allerta meteo Motta sant'anastasia ed incendi.

Modelli meteo Motta sant'anastasia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Motta sant'anastasia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Motta sant'anastasia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Motta sant'anastasia meteo Motta sant'anastasia meteo 16 giorni Motta sant'anastasia

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » Motta Sant'Anastasia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Motta Sant'Anastasia Alt. 275 m (Prov. di Catania)  
  A Motta Sant'Anastasia sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 17°C
Quasi sereno
Temp: 17°C
Previsione ore 4:00
Qualche nube
Temp: 17°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: NW 4 Km/h

  Alba:05:46 UTC+02:00 Tramonto:20:07 UTC+02:00 CEST Lat:37.51N Lon:14.97E (ICAO Vicino LICZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 17.0°C 27.0°C 2.0mm
Debole
E 14
Debole
10
MAR 26 Nubi Sparse 18.0°C 29.0°C - ESE 11
Debole
10
MER 27 Nuvoloso 19.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
ESE 11
Debole o assente
10
GIO 28 Sereno 19.0°C 31.0°C - ESE 14
Debole
11
VEN 29 Qualche nube 20.0°C 31.0°C - ESE 14
Debole
11
SAB 30 Nuvoloso 20.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
ESE 14
Debole
10
DOM 31 Coperto 19.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
ESE 14
Debole
10
LUN 1 Nubi Sparse 19.0°C 29.0°C - ESE 14
Debole
10
   FINO A MAR 9 Giugno 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 28, VEN 29

Aggiornamento: LUN 25 Maggio 2026, 02:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio