logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Monteleone sabino

meteo Monteleone sabino, allerta meteo Monteleone sabino, meteo 16 giorni Monteleone sabino

Dati Monteleone sabino e Previsioni meteo Monteleone sabino con aggiornata allerta meteo Monteleone sabino ed incendi.

Modelli meteo Monteleone sabino ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Monteleone sabino è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Monteleone sabino per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Monteleone sabino meteo Monteleone sabino meteo 16 giorni Monteleone sabino



Da stanotte infatti un nucleo di area fredda si avvicina all' Italia Nordorientale determinando sull'alta Lombardia, sul Friuli e sulle Venezie forti venti, temporali intensi e  grandinate.
Nel fine settimana la perturbazione associata scenderà lungo dorsale appenninica, determinando a ridosso del versante adriatico rovesci e temporali diffusi.  




L'evoluzione meteorologica per la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo grazie alla decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre, che arriva a lambire l’Europa dell'Est. Su tutta l’Italia  e l’Europa Meridionale risplenderà il sole con temperature miti nella media del  periodo.



Dopo metà SETTEMBRE il nostro modello climatico su scala globale (dettagli sul modello CFS) prevede il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica con nuovi temporali in particolare a Nordovest .

Per il mese di OTTOBRE l’anticiclone rimane stabile sull’Atlantico Orientale e quindi ci aspettiamo un inizio autunno nella sostanzialmente mite.

 Le recenti previsioni confermano invece l’inverno freddo e lungo; fino a marzo sono attese anomalie di temperature negative e precipitazioni nevose copiose sopratutto sull’Italia di Nord-Ovest  a GENNAIO e FEBBRAIO.
Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lazio » Monteleone Sabino
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Monteleone Sabino Alt. 496 m (Prov. di Rieti)  
  A Monteleone Sabino sono le
Meteo attuale Prossima ora
Qualche nube
Temp: 25°C
Qualche nube
Temp: 24°C
Previsione ore 16:00
Qualche nube
Temp: 24°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: ENE 4 Km/h

  Alba:07:02 UTC+02:00 Tramonto:18:57 UTC+02:00 CEST Lat:42.23N Lon:12.86E (ICAO Vicino LIRU) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 25 Qualche nube 13.0°C 25.0°C - ENE 11
Debole o assente
8
SAB 26 Qualche nube 11.0°C 25.0°C - ENE 11
Debole o assente
8
DOM 27 Qualche nube 12.0°C 25.0°C - W 11
Debole o assente
8
LUN 28 Sereno 14.0°C 26.0°C - W 11
Debole o assente
8
MAR 29 Sereno 14.0°C 26.0°C - W 11
Debole o assente
8
MER 30 Nubi Sparse 14.0°C 26.0°C - W 11
Debole o assente
8
GIO 1 Nubi Sparse 14.0°C 26.0°C - W 11
Debole o assente
7
VEN 2 Nubi Sparse 14.0°C 25.0°C - ENE 7 max 11
Debole o assente
   FINO A DOM 11 Ottobre 2026  

Aggiornamento: VEN 25 Settembre 2026, 13:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio