logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Les eplatures

meteo Les eplatures, allerta meteo Les eplatures, meteo 16 giorni Les eplatures

Dati Les eplatures e Previsioni meteo Les eplatures con aggiornata allerta meteo Les eplatures ed incendi.

Modelli meteo Les eplatures ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Les eplatures è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Les eplatures per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Les eplatures meteo Les eplatures meteo 16 giorni Les eplatures

La nuova area dati attuali di Datameteo è da sempre uno dei fiori all'occhiello del portale.I dati sono quotidianamente visti ed usati sia da semplici navigatori che vogliono pianificare un viaggio, una attività, sia da privati aziende ed enti che si trovano ogni giorno a pianificare spostamenti di personale, turisti o monitorare fenomeni meteorologici pericolosi in tutto il globo.

Nella parte  dati attuali delle località italiane sono presenti tutte le stazioni con un sommario sulle principali variabili meteorologiche al suolo ( stato del tempo, temperatura, vento, umidità, visibilità). Con questo sistema è anche possibile visualizzare le località con temperature massime e minime e più ventose attraverso un semplice ordinamento scegliendo la variabile di interesse. La formattazione dei dati meteo alquanto intuitiva è desunta dai report ufficiali ( bollettini METAR ovvero le osservazioni di routine in gergo tecnico ) per quanto riguarda l'aggiornamento delle condimeteo che avviene a cadenze orarie o semiorarie e dai messaggi sinottici SYNOP ( sempre in gergo tecnico i report ad uso climatologico) per quanto riguarda il dato di allerta pioggia.

   

 

 I plus del nuovo servizio sono innumerevoli a partire da una serie di filtri studiati per "controllare" il più possibile la congruenza del dato meteorologico poichè raccogliendo la totalità delle emissioni provenienti da circa 5000 stazioni sparse per il globo, avarie, disattenzioni o svarioni sono possibili in ogni dove. Un altro punto di forza è rappresentato dall'accuratezza, provate a dare un occhiata nel riassuntivo meteo di anzioni tipo l'Algeria e avere subito sotto occhio se le stazioni desertiche riportano un sollevamento basso o alto di sabbia.Vuol dire il sapere o meno che si potrebbe restare bloccati per ore o giorni a causa del ghibli.Gli esempi sono innumerevoli, basti ricordare che il nostro sistema presenta nel database del tempo attuale ben 214 associazioni di tipologie di fenomeni differenti.

Il target del servizio quindi è destinato anche ad una utenza più professionale ( piloti, diportisti etc.) in grado di apprezzare oltre che i report meteo in chiaro, la presentazione nel dettaglio del messaggio meteorologico originale (METAR), al fine di coglierne tutte le "sfumature operative".Il dettaglio presenta anche la previsione ( TAF ) elaborata dai vari enti meteorologici nazionali per gli aeroporti di interesse.Da locale a planetario qui trovi l'accesso dedicato alla sezione  Dati attuali Mondo


Suddivisa per Continenti e Regioni del Mondo ti darà la possibilità di accedere  in modo intuitivo alle condimeteo di ogni area nel mondo

Tuvalu come ogni altra stazione sul globo trovano nella nostra area dati attuali un riscontro puntuale ed aggiornato unito anche all'area  Dati climatici con un innovativo sistema di presentazione del clima con i record dell'ultima settimana .Tutti questi dati sono disponibili per tutto il mondo nel formato e con la frequenza che desideri ( CSV, XML, HTML etc..)


 

 

VAI ALLA SEZIONE DATI METEO ATTUALI!

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Svizzera » Les eplatures
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Les eplatures Alt. 1027 m (Nazione: Svizzera)  
  A Les eplatures sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Debole neve, foschia
Temp: -4°C
Debole neve
Temp: -5°C
Previsione ore 2:00 - 03:00
Ghiaccio e neve
Temp: -6°C
Freddo pungente!
Prec: 1.6 cm
Debole
Wind: WNW 4 Km/h

  Alba:08:22 UTC+01:00 Tramonto:16:52 UTC+01:00 CEST Lat:47.08N Lon:6.79E (ICAO Vicino LSGC) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 2 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -5.0°C -2.0°C 2.2cm
Debole
SW 25 max 47
Debole
SAB 3 Nuvoloso -8.0°C -3.0°C - WSW 11 max 25
Debole
DOM 4 Nubi Sparse -10.0°C -4.0°C - WSW 7 max 11
Debole o assente
LUN 5 Qualche nube -12.0°C -5.0°C - N 4
Debole o assente
MAR 6 Nuvoloso -11.0°C -5.0°C - SSW 4 max 11
Debole o assente
MER 7 Nuvoloso -12.0°C -6.0°C - NE 4
Debole o assente
GIO 8 Nuvoloso -11.0°C -3.0°C - SW 11 max 29
Debole o assente
VEN 9 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -7.0°C 0.0°C 3.1cm
Debole
SW 14 max 32
Debole
   FINO A DOM 18 Gennaio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: VEN 2, SAB 3, DOM 4, LUN 5, MAR 6, MER 7, GIO 8, VEN 9

Aggiornamento: SAB 3 Gennaio 2026, 00:30 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio