logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo La crosse

meteo La crosse, allerta meteo La crosse, meteo 16 giorni La crosse

Dati La crosse e Previsioni meteo La crosse con aggiornata allerta meteo La crosse ed incendi.

Modelli meteo La crosse ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni La crosse è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni La crosse per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo La crosse meteo La crosse meteo 16 giorni La crosse

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Wisconsin » La crosse
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : La crosse Alt. 199 m (Nazione: Stati uniti)  
  A La crosse sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Qualche nube
Temp: -10°C
Qualche nube
Temp: -11°C
Previsione ore 18:00 - 19:00 - 20:00
Nuvoloso
Temp: -14°C
Gelido!
Prec: -
-
Wind: NNW 7 Km/h

  Alba:07:26 UTC-06:00 Tramonto:17:09 UTC-06:00 CST Lat:43.88N Lon:91.26W (ICAO Vicino KLSE) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 30 Nuvoloso -17.0°C -10.0°C - NNE 18 max 36
Debole
SAB 31 Nubi Sparse -17.0°C -7.0°C - NW 11 max 25
Debole
DOM 1 Nuvoloso -12.0°C -4.0°C - SSW 22 max 47
Debole
LUN 2 Nuvoloso -12.0°C -4.0°C - WNW 11 max 40
Debole
MAR 3 Coperto -9.0°C -4.0°C - E 7 max 22
Debole o assente
MER 4 Nuvoloso -11.0°C -5.0°C - NNW 11 max 32
Debole o assente
GIO 5 Nuvoloso -12.0°C -1.0°C - WSW 14 max 40
Debole
VEN 6 Nuvoloso -10.0°C -1.0°C - NNW 22 max 61
Debole
   FINO A DOM 15 Febbraio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: VEN 30, SAB 31, DOM 1, LUN 2, MAR 3, MER 4, GIO 5, VEN 6

Aggiornamento: VEN 30 Gennaio 2026, 15:30 CST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio