logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Chiusa sclafani

meteo Chiusa sclafani, allerta meteo Chiusa sclafani, meteo 16 giorni Chiusa sclafani

Dati Chiusa sclafani e Previsioni meteo Chiusa sclafani con aggiornata allerta meteo Chiusa sclafani ed incendi.

Modelli meteo Chiusa sclafani ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Chiusa sclafani è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Chiusa sclafani per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Chiusa sclafani meteo Chiusa sclafani meteo 16 giorni Chiusa sclafani

Il maltempo ci accompagna anche nella corsa agli ultimi regali di Natale in una vigilia piovosa che risparmia solamente il Sud con temperature al di sopra delle medie stagionali. Come passiamo vedere dal nostro modello WRF, le piogge si intensificheranno al Nord nel tardo pomeriggio con precipitazioni a carattere nevoso sopra i 1700 m. Al centro qualche nube sulle regioni Adriatiche e piogge anche forti su Toscana, Appennino e Sardegna mentre al Sud tempo in prevalenza soleggiato.






A Natale una breve tregua porterà nubi al Nord Ovest e ancora qualche pioggia in attenuazione nella giornata sul Triveneto. Temperature in aumento su tutto il Nord Italia. Bel tempo anche sulle coste Adriatiche mentre nelle altre zone del centro nuvoloso con piogge sparse. Al Sud cielo prevalentemente nuvoloso con qualche pioggia su Campania, Sardegna e Puglia. Ecco il riassunto con le nostre cartine aggiornate per le giornate di Natale e Santo Stefano.





E infine uno sguardo alla situazione prevista per la fine dell’anno che vede un progressivo raffreddamento a partire da Capodanno e piogge in gran parte d’Italia. Anche il primo giorno del 2010 si prospetta all'insegna di brutto tempo con precipitazioni anche intense al Nord e al Centro.


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Tutto lo staff di Datameteo augura ai suoi lettori un sereno Natale e felice Anno Nuovo!


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » Chiusa Sclafani
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Chiusa Sclafani Alt. 658 m (Prov. di Palermo)  
  A Chiusa Sclafani sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nubi Sparse
Temp: 12°C
Nubi Sparse
Temp: 12°C
Previsione ore 25:00
Nubi Sparse
Temp: 12°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: SSW 4 Km/h

  Alba:06:00 UTC+02:00 Tramonto:20:05 UTC+02:00 CEST Lat:37.68N Lon:13.27E (ICAO Vicino LICT) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 14 Nubi Sparse 12.0°C 17.0°C - SSW 7 max 11
Debole o assente
VEN 15 Coperto 12.0°C 20.0°C - SE 18 max 32
Debole
9
SAB 16 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 18.0°C 5.0mm
Moderata
WNW 25 max 40
Moderato
9
DOM 17 Nubi Sparse 10.0°C 18.0°C - NW 14 max 22
Debole
10
LUN 18 Nubi Sparse 10.0°C 19.0°C - NW 14
Debole
10
MAR 19 Qualche nube 11.0°C 20.0°C - NNW 18 max 22
Debole
11
MER 20 Qualche nube 11.0°C 20.0°C - NNW 11 max 22
Debole o assente
11
GIO 21 Qualche nube 12.0°C 21.0°C - NNW 11 max 14
Debole o assente
11
   FINO A SAB 30 Maggio 2026  

Aggiornamento: GIO 14 Maggio 2026, 23:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio