logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cherbourg - maupertus

meteo Cherbourg - maupertus, allerta meteo Cherbourg - maupertus, meteo 16 giorni Cherbourg - maupertus

Dati Cherbourg - maupertus e Previsioni meteo Cherbourg - maupertus con aggiornata allerta meteo Cherbourg - maupertus ed incendi.

Modelli meteo Cherbourg - maupertus ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cherbourg - maupertus è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cherbourg - maupertus per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cherbourg - maupertus meteo Cherbourg - maupertus meteo 16 giorni Cherbourg - maupertus
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Dalle 14.15 si susseguiranno gli interventi del
Prof. Frank Silvio Marzano
(DIET-SAPIENZA) e Direttore del CETEMPS (Centro di Eccellenza per l'integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi),

del Dott. Marco Tadini
(ENAV) e

del Dott. Teodoro Georgiadis
(CNR-ISTITUTO DI BIOMETEOROLOGIA)


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

Alle 14.15 il Prof. Frank Silvio Marzano (DIET-SAPIENZA) e Direttore del CETEMPS (Centro di Eccellenza per l'integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi) dell’Università dell'Aquila aprirà la seconda fase del convegno. L’intervento verterà sul Radar meteorologico per l’osservazione di precipitazioni atmosferiche.

Dopo lo spazio dedicato alle aziende (OFF-TOPIC METEO) si assisterà all’intervento sulla Meteorologia Aeronautica del Dott. Marco Tadini, responsabile del settore meteorologia presso ENAV. ENAV è la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, garantendo a circa 1,8 milioni di voli l’anno sicurezza e puntualità 24 ore su 24, dalle Torri di controllo di 43 aeroporti e dai 4 Centri di Controllo d’Area. Con circa 4200 dipendenti, l’Azienda fornisce i servizi alla navigazione aerea ai propri clienti, le compagnie aeree che volano in Italia. Considerata da tempo tra i "big five" europei per performance operative e innovazione, Enav è una componente fondamentale del sistema dell’Air Traffic Management internazionale.

A seguire spazio alla Micrometeorologia Urbana con il Dott. Teodoro Georgiadis (CNR-ISTITUTO DI BIOMETEOROLOGIA), che ci parlerà anche di un tema molto interessante, quello della Certificazione della Professione di Meteorologo in quanto delegato nazionale in IAMAS-IUGG.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » Cherbourg - maupertus
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Cherbourg - maupertus Alt. 138 m (Nazione: Francia)  
  A Cherbourg - maupertus sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Debole pioggia con pioggerella
Temp: 9°C
Pioggia
Temp: 9°C
Previsione ore 22:00 - 23:00 - 00:00
Coperto con possibili deboli rovesci di pioggia
Temp: 10°C
Freddo moderato
Prec: 0.8 mm
Debole
Wind: WSW 39 Km/h

  Alba:09:05 UTC+01:00 Tramonto:17:20 UTC+01:00 CEST Lat:49.65N Lon:1.47W (ICAO Vicino LFRC) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 8 Pioggia 7.0°C 12.0°C 8.0mm
Moderata
WSW 76 max 112
Forte
VEN 9 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 12.0°C 4.0mm
Debole
W 86 max 115
Forte
SAB 10 Nubi Sparse 6.0°C 8.0°C - NW 47 max 61
Moderato
DOM 11 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 9.0°C 4.0mm
Debole
S 36 max 76
Moderato
LUN 12 Rovesci di pioggia 8.0°C 12.0°C 5.0mm
Debole
S 36 max 68
Moderato
MAR 13 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 12.0°C 4.0mm
Debole
S 32 max 68
Moderato
MER 14 Nuvoloso 9.0°C 11.0°C - SSW 22 max 43
Debole
GIO 15 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 11.0°C 4.0mm
Debole
SW 25 max 79
Debole
   FINO A SAB 24 Gennaio 2026  
Allerte rilevate
Vento forte: GIO 8, VEN 9

Aggiornamento: GIO 8 Gennaio 2026, 18:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio