logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Buffalo range

meteo Buffalo range, allerta meteo Buffalo range, meteo 16 giorni Buffalo range

Dati Buffalo range e Previsioni meteo Buffalo range con aggiornata allerta meteo Buffalo range ed incendi.

Modelli meteo Buffalo range ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Buffalo range è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Buffalo range per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Buffalo range meteo Buffalo range meteo 16 giorni Buffalo range
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Zimbabwe » Buffalo range
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Buffalo range Alt. 429 m (Nazione: Zimbabwe)  
  A Buffalo range sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 20°C
Sereno
Temp: 20°C
Previsione ore 3:00 - 04:00
Sereno
Temp: 18°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: NE 2 Km/h

  Alba:06:05 UTC+02:00 Tramonto:17:46 UTC+02:00 CAT Lat:21.02S Lon:31.58E (ICAO Vicino FVCZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 5 Sereno 17.0°C 31.0°C - E 7 max 22
Debole o assente
LUN 6 Sereno 17.0°C 32.0°C - SE 7 max 14
Debole o assente
10
MAR 7 Nuvoloso 18.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
SE 18 max 40
Debole
7
MER 8 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 19.0°C 25.0°C 5.0mm
Debole
ESE 14 max 32
Debole
GIO 9 Nubi Sparse 18.0°C 27.0°C - SE 11 max 25
Debole o assente
7
VEN 10 Sereno 18.0°C 30.0°C - SE 7 max 14
Debole o assente
9
SAB 11 Sereno 18.0°C 33.0°C - SE 7 max 36
Debole o assente
10
DOM 12 Nubi Sparse 19.0°C 30.0°C - SE 11 max 40
Debole o assente
8
   FINO A MAR 21 Aprile 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 5, LUN 6, VEN 10, SAB 11

Aggiornamento: LUN 6 Aprile 2026, 00:30 CAT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio