logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Bom jesus da lapa

meteo Bom jesus da lapa, allerta meteo Bom jesus da lapa, meteo 16 giorni Bom jesus da lapa

Dati Bom jesus da lapa e Previsioni meteo Bom jesus da lapa con aggiornata allerta meteo Bom jesus da lapa ed incendi.

Modelli meteo Bom jesus da lapa ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Bom jesus da lapa è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Bom jesus da lapa per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Bom jesus da lapa meteo Bom jesus da lapa meteo 16 giorni Bom jesus da lapa

Vorrei dedicare l'apertura e la bellissima immagine sotto di un mondo più a misura di bambino scattata in un padiglione della conferenza sul clima di Cancun

  • alla ragazzina haitiana della delegazione di giovanissimi che hanno sollecitato nel summit di Cancun  i governi a parlare di meno e fare di più per il clima globale, ha 17 anni ed ha già vissuto sulla sua pelle il trauma di un terremoto devastante e 14 uragani .Ricordiamoci più spesso di guardare il mondo con gli occhi di un bambino,
  • a quanti piace fare e leggere come a noi, una  meteorologia chiachcerata, discussa ma non urlata, il meteo dei fenomeni ( ma serve anche quello ) lasciamolo alle vicessitudini atmosferiche,
  • a tutti in generale

un clima sostenibile per promuovere una vita sostenibile


Cominciamo il nostro viaggio a 360° sul meteo a focus europeo e caraibico in cui sono insite moltissime delle destinazioni preferite dagli italiani che amano l'atmosfera cosmopolita delle città europee, le piste innevate delle Alpi, i tepori estivi delle spiagge caraibiche.Quello che vi offriamo nelle immagini sotto è una visione globale a livello di continente della possibile evoluzione meteorologica per le prossime festività natalizie e per il capodanno 2010.

Vi ricordiamo sempre che nella sezione allerte, dati attuali, clima e meteo trovate le allerte, le condizioni meteorologiche , i rapporti climatici e le previsioni sino a 16 giorni di moltissime località italiane e nel mondo sempre aggiornate.Potrete quindi pianificare in tutta tranquillità il vostro viaggio o vacanza, con informazioni meteorologiche e climatiche affidabili.

 

Previsioni Europa Natale 2010

Previsioni Europa Santo Stefano 2010

Previsioni Caraibi Natale 2010

Previsioni Caraibi Santo Stefano 2010


Settimana questa per lo più perturbata al Nord in Italia con iniziale neve sino a Mercoledì 22 nelle primissime ore del mattino poi zero termico in sensibile rialzo e comparsa della pioggia, anche copiosa sui settori di pianura. Per Natale la bassa pressione presente sul  Mediterraneo centrale potrebbe fungere da richiamo per aria fredda in discesa dal centro Europa. La convergenza di questa massa d'aria nel Mediterraneo potrebbe favorire una prosecuzione del maltempo un pò su tutta la penisola.Dovrebbe migliorare a Santo Stefano.


Tendenza meteo Natale 2010


Il lungo termine pur con le sue incognite e le sue incertezze parrebbe indicare ancora fasi di relativa instabilità sull'Italia, staremo a vedere.


 

Tendenza meteo Capodanno 2010 Inzio Gennaio 2011


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Brasile » Bom jesus da lapa
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Bom jesus da lapa Alt. 440 m (Nazione: Brasile)  
  A Bom jesus da lapa sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 24°C
Sereno
Temp: 25°C
Previsione ore 16:00 - 17:00
Sereno
Temp: 28°C
Caldo opprimente!
Prec: -
-
Wind: SE 4 Km/h

  Alba:05:51 UTC-03:00 Tramonto:17:47 UTC-03:00 BRT Lat:13.27S Lon:43.42W (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 13 Sereno 24.0°C 40.0°C - ESE 14 max 40
Debole
10
LUN 14 Sereno 23.0°C 40.0°C - ESE 14 max 40
Debole
10
MAR 15 Sereno 23.0°C 41.0°C - ENE 11 max 40
Debole
10
MER 16 Qualche nube 25.0°C 42.0°C - NE 11 max 32
Debole o assente
10
GIO 17 Nubi Sparse 25.0°C 38.0°C - ESE 14 max 43
Debole
9
VEN 18 Sereno 22.0°C 37.0°C - ESE 18 max 40
Debole
10
SAB 19 Sereno 21.0°C 37.0°C - E 14 max 36
Debole
10
DOM 20 Sereno 21.0°C 38.0°C - E 14 max 32
Debole
10
   FINO A MAR 29 Settembre 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 13, LUN 14, MAR 15, MER 16, GIO 17, VEN 18, SAB 19, DOM 20

Aggiornamento: DOM 13 Settembre 2026, 13:30 BRT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio