logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Wad madani

meteo Wad madani, allerta meteo Wad madani, meteo 16 giorni Wad madani

Dati Wad madani e Previsioni meteo Wad madani con aggiornata allerta meteo Wad madani ed incendi.

Modelli meteo Wad madani ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Wad madani è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Wad madani per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Wad madani meteo Wad madani meteo 16 giorni Wad madani
Egitto: il Paese delle piramidi maestose, della Sfinge imponente e dell’immensa metropoli del Cairo. Ogni anno milioni di visitatori provenienti dal mondo intero decidono di recarsi in Egitto. I viaggiatori possono entrare nel Paese a condizione che siano muniti di un visto in corso di validità. Richiedi il visto, prepara la valigia e segui i nostri cinque consigli per vivere un’esperienza indimenticabile nel Paese dei faraoni.

1. L’estate può essere caldissima

Quando pensiamo all’estate italiana, pensiamo alla stagione perfetta: le giornate sono lunghe e possiamo goderci un pranzo o un aperitivo all’aria aperta. In Egitto, però, le cose vanno diversamente: in estate le temperature possono superare i 40 gradi Celsius. Inoltre, le attrazioni turistiche più popolari, offrono pochissime zone d’ombra, talvolta nessuna, per esempio al cospetto delle piramidi. Il sole è cocente e può essere difficile da sopportare. Il momento migliore per visitare l’Egitto, infatti, è al di fuori dai mesi estivi. Il Paese è dunque la destinazione perfetta per una vacanza invernale.

2. Scopri la cucina egiziana

La cucina egiziana è tanto buona quanto varia e si compone di un mix di verdure, spezie e legumi che dà vita a un gusto unico nel suo genere. Tra i piatti tipici si trova il Kushaari (riso, pasta e legumi in una salsa speziata di aglio e pomodoro), l’Aish Baladi (pane integrale con mezzé) e la famosissima Baklava. Chi non assaggia la cucina locale, non vive fino in fondo le emozioni dell’Egitto!

3. Richiedi un visto!

Potrà sembrare incredibile, ma ogni anno succede turisti rinuncino alle proprie vacanze perché hanno dimenticato di richiedere un visto per l’Egitto. Quando si pensa alla richiesta di un visto, ci si immagina spesso di dover andare fino all’ambasciata per un lungo colloquio con un funzionario. Fortunatamente, però, l’Egitto ha introdotto un sistema per semplificare la vita dei suoi visitatori. Per richiedere un visto per l’Egitto accendere il proprio computer e richiedere un visto elettronico per l’Egitto. Non serve recarsi presso l’ambasciata! Il visto Egitto viene approvato e inviato per e-mail, per poi essere stampato e conservato insieme al proprio passaporto.

4. Niente chiusure per il Ramadan

Dato che si tratta di un Paese musulmano, verrebbe da pensare che in Egitto tutto sia chiuso durante il Ramadan, il mese sacro per la religione islamica. Infatti, la maggior parte della popolazione non può mangiare né bere tra l’alba e il tramonto. Ciononostante, la maggior parte dei servizi, tra cui ristoranti, bar e hotel, rimangono aperti. L’Egitto è consapevole dell’importanza che riveste il turismo per il Paese e che non tutti i visitatori sono musulmani. Pertanto, non è assolutamente deludente un viaggio in Egitto durante il Ramadan. Tutto è semplicemente aperto e le vacanze possono svolgersi tranquillamente come durante il resto dell’anno.

5. Basta un euro

Uno dei motivi per cui l’Egitto è una meta così gettonata dai turisti europei è il tasso di cambio molto favorevole: 1 euro vale circa 14 sterline egiziane. Un biglietto del treno costa circa 11 centesimi e con 20 centesimi si possono acquistare dei gustosissimi falafel. Per noi europei l’Egitto è uno dei Paesi più economici al mondo, mentre agli occhi degli egiziani alla scoperta dell’Europa i nostri prezzi sono spesso esorbitanti!

Datameteo LRC previsioni meteo località italia e mondo
Sei in Previsioni Meteo: Mondo >> Europa >> Italia >> Sicilia >> Palermo
    Cerca località
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
   Sicilia
Meteo 7 giorniMeteo 16 giorniMeteo 45 giorniPrevisioni Stagionali
Focus Stagionale :

MeteoVid:Maps,Modelli,Video

Legenda

Anomalia Temperatura

 

Temperatura °C Periodo
Maggiore 1°C
Maggiore 4°C
Piu caldo
Molto caldo
Minore -1°C
Minore -4°C
Piu freddo
Molto freddo
  Compreso tra -1°C e 1°C Nella media
Maggiori dettagli
Il modello è concepito con lo scopo di individuare i maggiori forcing agenti sulla circolazione atmosferica ed in grado di determinare variabilità a bassa frequenza (quelle modalità di circolazione in grado di caratterizzare il tipo di tempo di una determinata area per almeno 8 giorni). Continua...
Legenda Precipitazione - Legenda Umidita - Legenda Temperatura


 

Aggiornamento: MER 22 Settembre 2010, ora italiana 15:09 (UTC+1 Inverno UTC+2 Estate)

Meteo Regioni Nord Meteo Regioni Centro Meteo Regioni Sud
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle D'Aosta
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia