logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



MeteoPiemonteMagazine 34°puntata suTCP il 22/12
19.12.2017
 
Meteo Piemonte Magazine 34° PuntataPuntata n 34 in onda il 22/12 su TCP, parleremo delle condizioni climatiche dell' inverno 2017-2018 e dell'vecchi detti contadini che scandivano il ritmo della stagioni con Dante Bruno,cantore di tradizioni passate.


Datameteo presenta la 33° puntata di
Meteo Piemonte Magazine
In onda su Telecupole Piemonte
  Venerdì 22/12/2017 alle 19:00 circa ed in replica alle 23:00
( canale 15 del digitale terrestre in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ) 
In streaming video in diretta su :

TELECUPOLE PIEMONTE LIVE STREAMING
 

Gli argomenti di questa puntata:

  • Introduzione alla puntata con il punto climatico su questo inizio di inverno 2017 con il botto. Come potrà proseguire?.

  • Alla scoperta del clima dell'autunno con le tendenze stagionali a cura di Giorgio di Francesco.
  • A seguire il Dante Brunocantore di antiche tradizioni raccolte nel libro Sotto Il Cielo di Busca con adagi, aforismi, proverbi che scandivano il ritmo delle stagioni contandine in pasato.

  • In chiusura i nostri auguri di un sereno Natale in attesa di rivederci alla7 Giornata della Meteorologia che si terra' a Busca ( CN ) il 10 Marzo 2018.


Playlist puntate predecenti. La puntata attuale sarà disponibile sul canale You Tube il giorno dopo.



 


Meteo Piemonte Magazine è una rubrica di approfondimento meteorologico mensile in collaborazione con l’emittente televisiva Telecupole gratuita ed aperta al contributo di tutti. Andrà in onda ogni venerdì a metà mese su Telecupole Piemonte appunto o sarà disponibile sul nostro canale Youtube.

Hai alcune idee?

Video o immagini da inviarci?

Vuoi partecipare?

Esponici la tua idea!

Scrivici su info@datameteo.it

 

 
 
 

<< Visualizza tutte le News
Abbonati subito!Solar Energy ToolProva la nuova opzione Solar Energy tool su Meteobrowser nella versione free, liberamente accessibile!
Modelli Meteo WRF a 1, 2, 10 KmModellistica ad altissima risoluzione per eolico, fotovoltaico, monitoraggio e previsione con microfisiche accuratissime
WRF-EMM 2 KmLa nuova frontiera della modellistica Intelligente operativo sino ad 84 ore per Italia, Svizzera, Croazia, Slovenia, Serbia.