logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Petrolina

meteo Petrolina, allerta meteo Petrolina, meteo 16 giorni Petrolina

Dati Petrolina e Previsioni meteo Petrolina con aggiornata allerta meteo Petrolina ed incendi.

Modelli meteo Petrolina ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Petrolina è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Petrolina per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Petrolina meteo Petrolina meteo 16 giorni Petrolina

Primi fiocchi a Nord Ovest nel pomeriggio del 3, come si può vedere dalla bella immagine del nostro modello WRF a 2 Km in veloce estensione al Nord Est con discreti accumuli, che potranno essere consolidati dalle temperature in calo progressivo


carta a 2Km neve del 3 Dicembre 2009

Tempo perturbato il 4 anche tra Lazio, Campania, Abruzzo  e a seguire su tutte le altre regioni del Centro a causa di un  vortice freddo di bassa pressione  fino a Sabato 5.Piogge intense tra Ravennate e Venezie  nella nottata tra il 4 e il 5 e  Nuvoloso altrove.Le carte mostrano l'affondo freddo da Nord del 4  e le piogge sul Centro Sud previste per lo stesso periodo.

carta GFS 03 dicembre 2009

Il  week-end variabile al Nord con gli sciatori che troveranno un il calo delle temperature  (in particolare Domenica 6) ed  una discreta quantità di neve fresca : già 45 cm a Cortina d’Ampezzo, 60 cm a Sestriere.Da monitorare, invece, il nuovo fronte freddo  in arrivo Lunedì 7: la perturbazione provocherà sulle regioni di Nordovest un deciso peggioramento con neve copiosa  sulle Alpi oltre i 1000m . Al momento non si prevedono coinvolgimenti al resto d’Italia. Poi nuovamente alta pressione per qualche giorno.

meteo del 7 Dicembre 2009 Meteo del 8 dicembre 2009

Finalmente on line la rubrica completa con le previsioni su tutta Italia a 45 giorni. Non complicate consultazioni di carte ma una tabella riassuntiva delle probabili anomalie climatiche ( temperatura, umidità, precipitazione ) che potrebbero occorrere nel periodo considerato. Il periodo stesso quindi potrà essere individuato facilmente come più caldo, con più precipitazione , più freddo o secco della media della stagione, dando un'idea immediata della probabile tendenza climatologica. Gli aggiornamenti sono giornalieri validati dal nostro staff.
Per esempio, se vogliamo farci un regalo e organizzare una bella vacanza  a Roma  ecco cosa ci dice  il nostro modello per le prossime vacanze natalizie:

Per tutto il periodo natalizio
sono previste temperature nella norma e un anomalia di precipitazione negativa (-22%) , questo vuol dire che il modello non prevede un’ondata di maltempo e possiamo esplorare la città eterna sotto un bel sole invernale. Di qui il molto secco, staremo a vedere.
Il servizio completo lo trovi in abbonamento su DATAMETEO PREMIUM ma puoi vederne il demo con le previsioni dettagliate sulla Sicilia


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Brasile » Petrolina
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Petrolina Alt. 381 m (Nazione: Brasile)  
  Alba:05:48America/Recife Tramonto:17:37America/Recife Lat:9.4S Lon:40.5W (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 5 Qualche nube 22.0°C 36.0°C - ESE 29 max 47
Moderato
DOM 6 Nubi Sparse 22.0°C 36.0°C - ESE 29 max 47
Moderato
LUN 7 Nubi Sparse 22.0°C 36.0°C - ESE 22 max 32
Debole
MAR 8 Qualche nube 22.0°C 36.0°C - ESE 25 max 32
Debole
MER 9 Nubi Sparse 22.0°C 36.0°C - E 25 max 40
Debole
GIO 10 Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C - E 25 max 40
Debole
VEN 11 Qualche nube 22.0°C 37.0°C - E 25 max 32
Debole
SAB 12 Qualche nube 22.0°C 36.0°C - ESE 25 max 54
Moderato
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 5, DOM 6, LUN 7, MAR 8, MER 9, GIO 10, VEN 11, SAB 12

Aggiornamento: VEN 28 Agosto 2026, 05:52 BRT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio