logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Manaus

meteo Manaus, allerta meteo Manaus, meteo 16 giorni Manaus

Dati Manaus e Previsioni meteo Manaus con aggiornata allerta meteo Manaus ed incendi.

Modelli meteo Manaus ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Manaus è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Manaus per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Manaus meteo Manaus meteo 16 giorni Manaus


La 6° Giornata della Meteorologia 2017 si terrà l'11 marzo 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi

Alle 14.00 l'esclusiva visita guidata all'aeroporto, per entrare nel mondo tecnologico di un'aerostazione

La giornata si concluderà con gli interessanti interventi del
Prof. Fulvio Romano, esperto e storico di meteorologia, e di
Daniele Cat Berro, redattore di Nimbus SMI Onlus, rivista diretta da Luca Mercalli



L’INNOVAZIONE METEOROLOGICA DECOLLA DA LEVALDIGI: ecco lo slogan della Giornata della meteorologia 2017, l'evento di divulgazione meteorologica e solidarietà giunto alla sua 6^ edizione organizzato da Datameteo e Tecno World Group con la preziosa collaborazione della GEAC (Società di gestione dell’Aeroporto di Cuneo).
Questo anno il 90% dei relatori provengono dalla nostra provincia, come anche la quasi totalità dei progetti presentati interessano Cuneo: scopriremo quindi una “Granda meteorologica” che "decolla" dal nostro aeroporto.
Negli anni sono intervenuti oltre 60 esperti del settore, con più di 1200 presenze in sala e centinaia collegati in live streaming, per parlare di meteorologia e clima. Il ricavato servirà per finanziare progetti di solidarietà: la manifestazione non ha fine di lucro ed è organizzata dalla OnLus Una Mano per i Bambini con Datameteo.com come Main partner.

6° Giornata della Meteorologia 2017: cosa succederà al pomeriggio

L'11 marzo 2017, dopo una mattinata in cui si assisterà al volo di 4 mongolfiere nei cieli dell'aeroporto in nome della solidarietà e agli interventi di relatori e aziende innovative fortemente legate al territorio Cuneese, sarà la volta della visita guidata all'aeroporto.
Alle 14.00 sarà possibile scoprire e conoscere il mondo tecnologico di un aeroporto internazionale e le aree speciali dedicate all'Elisoccorso, VVFF.
Alla guida di questo viaggio all'interno di un'aerostazione Gianfranco Bellovino per 30 anni preside di Istituto Tecnico Aeronautico, Bray Vincenzo ex previsore meteo UPM di Linate per ENAV Spa e professore di meteorologia, Danilo Garetto Comandante A 330 Alitalia e il pilota Fabrizio Garetto.


#GiornataMeteo6 Contest Fotografico - Fotografia di Eva Revelli (Nube lenticolare sul Monviso)

Infine l'evento si concluderà in bellezza con il Prof. Fulvio Romano che parlerà degli inizi della Piccola Era Glaciale nelle cronache piemontesi del '500 e con l'intervento di Daniele Cat Berro, redattore della rivista Nimbus SMI OnLus diretta da Luca Mercalli, che illustrerà la storia, il ruolo e gli obiettivi della Società Meteorologica Italiana.





600

Vieni a conoscere queste realtà e molto altro alla 6° Giornata della meteorologia 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Brasile » Manaus
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Manaus Alt. 40 m (Nazione: Brasile)  
  Alba:05:39America/Manaus Tramonto:17:49America/Manaus Lat:3.11S Lon:60.03W (ICAO Vicino SBEG)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 20 Coperto 25.0°C 37.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7 max 14
Debole o assente
VEN 21 Nuvoloso 25.0°C 36.0°C 2.0mm
Debole
ENE 7 max 18
Debole o assente
SAB 22 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 36.0°C 3.0mm
Debole
ENE 7 max 14
Debole o assente
DOM 23 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 36.0°C 7.0mm
Moderata
E 4 max 14
Debole o assente
LUN 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 37.0°C 4.0mm
Debole
ENE 4 max 11
Debole o assente
MAR 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 37.0°C 5.0mm
Moderata
NE 4 max 14
Debole o assente
MER 26 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 37.0°C 6.0mm
Moderata
NNE 4 max 11
Debole o assente
GIO 27 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 36.0°C 3.0mm
Debole
NW 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 20, VEN 21, SAB 22, DOM 23, LUN 24, MAR 25, MER 26, GIO 27

Aggiornamento: MER 12 Novembre 2025, 19:30 AMT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio