logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cap-skirring

meteo Cap-skirring, allerta meteo Cap-skirring, meteo 16 giorni Cap-skirring

Dati Cap-skirring e Previsioni meteo Cap-skirring con aggiornata allerta meteo Cap-skirring ed incendi.

Modelli meteo Cap-skirring ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cap-skirring è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cap-skirring per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cap-skirring meteo Cap-skirring meteo 16 giorni Cap-skirring


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Senegal » Cap-skirring
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Cap-skirring Alt. 16 m (Nazione: Senegal)  
  A Cap-skirring sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 25°C
Sereno
Temp: 25°C
Previsione ore 23:00
Sereno
Temp: 24°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: WSW 7 Km/h

  Alba:07:28 UTC+00:00 Tramonto:19:12 UTC+00:00 GMT Lat:12.4N Lon:16.75W (ICAO Vicino GOGS) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 22 Sereno 21.0°C 29.0°C - WSW 18 max 25
Debole
7
LUN 23 Nubi Sparse 23.0°C 33.0°C - W 14 max 22
Debole
11
MAR 24 Nubi Sparse 23.0°C 33.0°C - NNE 14 max 22
Debole
11
MER 25 Nubi Sparse 23.0°C 32.0°C - SW 14 max 22
Debole
11
GIO 26 Qualche nube 22.0°C 31.0°C - WSW 14 max 22
Debole
11
VEN 27 Nubi Sparse 22.0°C 30.0°C - WNW 22 max 43
Debole
11
SAB 28 Nubi Sparse 21.0°C 29.0°C - NW 25 max 47
Debole
11
DOM 1 Nuvoloso 21.0°C 29.0°C - NNW 25 max 43
Debole
11
   FINO A MAR 10 Marzo 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 23, MAR 24, MER 25, GIO 26

Aggiornamento: DOM 22 Febbraio 2026, 19:30 GMT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio