logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cap-skirring

meteo Cap-skirring, allerta meteo Cap-skirring, meteo 16 giorni Cap-skirring

Dati Cap-skirring e Previsioni meteo Cap-skirring con aggiornata allerta meteo Cap-skirring ed incendi.

Modelli meteo Cap-skirring ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cap-skirring è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cap-skirring per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cap-skirring meteo Cap-skirring meteo 16 giorni Cap-skirring


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Senegal » Cap-skirring
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Cap-skirring Alt. 16 m (Nazione: Senegal)  
  A Cap-skirring sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 21°C
Quasi sereno
Temp: 22°C
Previsione ore 24:00 - 01:00 - 03:00
Nubi Sparse
Temp: 23°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: NW 11 Km/h

  Alba:07:07 UTC+00:00 Tramonto:19:15 UTC+00:00 GMT Lat:12.4N Lon:16.75W (ICAO Vicino GOGS) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 28 Nubi Sparse 20.0°C 28.0°C - NW 25 max 32
Debole
7
DOM 29 Nubi Sparse 22.0°C 29.0°C - NW 25 max 40
Moderato
11
LUN 30 Qualche nube 22.0°C 30.0°C - NW 29 max 43
Moderato
11
MAR 31 Nubi Sparse 22.0°C 31.0°C - NW 22 max 32
Debole
11
MER 1 Nubi Sparse 22.0°C 30.0°C - NW 14 max 29
Debole
11
GIO 2 Nubi Sparse 22.0°C 31.0°C - W 18 max 25
Debole
11
VEN 3 Qualche nube 22.0°C 30.0°C - WNW 18 max 25
Debole
11
SAB 4 Sereno 22.0°C 30.0°C - WNW 22 max 47
Debole
11
   FINO A LUN 13 Aprile 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 31, MER 1, GIO 2, VEN 3

Aggiornamento: SAB 28 Marzo 2026, 21:30 GMT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio