logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Pisco

meteo Pisco, allerta meteo Pisco, meteo 16 giorni Pisco

Dati Pisco e Previsioni meteo Pisco con aggiornata allerta meteo Pisco ed incendi.

Modelli meteo Pisco ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Pisco è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Pisco per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Pisco meteo Pisco meteo 16 giorni Pisco

L'uso della moderna tecnologia modellistica è in grado di abbattere tempi e costi per conoscere in tempi brevi e con errori trascurabili, lo storico di ventosità e fenomeni meteo rilevanti a 5,10,15,30 anni di qualsiasi località nel mondo .

Anzichè installare costosi anemometri e condurre lunghe campagne di verifica dati ( ricordiamo che a ventosità può variare sensibilmente nel corso delle stagioni e degli anni a causa della predominanza di differenti masse d'aria) si predispone un modello ad altissima risoluzione centrato sulla località prescelta, con griglie dati che possono variare dal kilometro a poche centinaia di metri.

.Lo stesso viene fatto in gergo "girare" con microfisiche raffinate, in grado di tenere conto degli effetti dell'orografia della location considerata e quindi di eventuali venti catabatici o anabatici.Dopo circa una settimana di settaggi e validazioni si ha a disposizione una archivio completo ed affidabile che ricostruisce la con precisione la ventosità di una località ai più altezze, con una intuitiva suddivisione della ventosità e dei fenomeni che potevano limitare la producibilità eolica, nel range temporale considerato.

Questo significa un notevole risparmio economico per il committente il quale è messo in grado di ottenere in pochi giorni molti più dati sulla producibilità eolica e rischio per gli impianti di quanti ottenibili con una campagna di rilevazione di diversi anni, ad un costo che per il prodotto base è già inferiore al costo di una singola stazione meteo di rilevamento.

 

 Possiamo quindi dire se ti interessa sapere che aria tira e farla diventare energia in modo economico, con un investimento mirato alla grandezza del progetto clicca qui


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Peru » Pisco
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Pisco Alt. 8 m (Nazione: Peru)  
  Alba:06:11America/Lima Tramonto:18:10America/Lima Lat:13.75S Lon:76.28W (ICAO Vicino SPSO)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 1 Nubi Sparse 22.0°C 26.0°C - SSW 18 max 22
Debole
GIO 2 Nubi Sparse 21.0°C 26.0°C - SSW 18 max 25
Debole
VEN 3 Nubi Sparse 21.0°C 26.0°C - SW 14 max 18
Debole
SAB 4 Nubi Sparse 21.0°C 26.0°C - SW 18
Debole
DOM 5 Nubi Sparse 21.0°C 26.0°C - SSW 18 max 25
Debole
LUN 6 Nubi Sparse 21.0°C 26.0°C - SSW 18 max 25
Debole
MAR 7 Nubi Sparse 21.0°C 26.0°C - SSW 18 max 22
Debole
MER 8 Nuvoloso 21.0°C 26.0°C - SSW 18 max 22
Debole

Aggiornamento: MAR 24 Marzo 2026, 16:30 PET (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio