logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Monteiasi

meteo Monteiasi, allerta meteo Monteiasi, meteo 16 giorni Monteiasi

Dati Monteiasi e Previsioni meteo Monteiasi con aggiornata allerta meteo Monteiasi ed incendi.

Modelli meteo Monteiasi ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Monteiasi è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Monteiasi per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Monteiasi meteo Monteiasi meteo 16 giorni Monteiasi

Inizio della stagione sciistica anticipata per le stazioni di media ed alta quota con l'icongnita temperature.Ecco la bella carta del nostro modello a 2 Km con la distribuzione delle temperature previste il mattino del 21.Come si può vedere le temperature saranno ancora elevate, rispetto alla medie stagionali


carta a 2Km distribuzione temperature a 2 mt

La distribuzione dei venti prevista per le ore 13 di 21 denota un aumento dei venti come il settore Sud-Ovest delle Alpi cuneesi, dopo una mattinata tranquilla,  altro fattore limitante per chi aveva programmato uscite in quelle zone.Nubi in aumento a Nord Ovest ( principalmente Liguria ) con possibili piogge dal pomeriggio solo su Liguria ed appennino ligure-piemontese.


carta a 2Km distribuzione venti

Nella carta sotto usata per i monitoraggi viabilità, in grigio il dettaglio delle nebbie e foschie previste per il mattino del 21 ma che colpiranno un pò tutto il Nord Est  padano.Più persistenti il mattino e la sera sopratutto sui bassi piani, in diradamento durante il giorno.Prudenza quindi..

carta visibilità

Per il medio-lungo termine ecco nelle immagini sotto cosa potreste aspettarvi per il sabato 21 pomeriggio con nubi estese e qualche pioggia su Liguria,poi migliora e torna l'alta pressione per buona parte della prossima settimana.Ecco poi come potrebbe essere  il mattino del 26 con un possibile peggiornamento anche per i giorni successivi.Gustatevi questa proiezione a lungo termine con cedimento e maltempo proprio alle soglie del prossimo weekend.Staremo a vedere.


ecco il nuovo meteo del 21 novembre 2009 ecco il meteo del 26 novembre 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli ad alta risoluzione  e alle nostre previsioni gratuite aggiornate 4 volte al giorno e alla rubrica previtalia aggiornata tutti i giorni al mattino

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Puglia » Monteiasi
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Monteiasi Alt. 47 m (Prov. di Taranto)  
  Alba:06:17Europe/Rome Tramonto:19:25Europe/Rome Lat:40.5N Lon:17.38E (ICAO Vicino LIBG)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 5 Qualche nube 23.0°C 32.0°C - NNW 14 max 22
Debole
SAB 6 Qualche nube 23.0°C 31.0°C - NNW 14
Debole
DOM 7 Nubi Sparse 23.0°C 30.0°C - NNW 18 max 29
Debole
LUN 8 Qualche nube 22.0°C 30.0°C - NNW 14 max 47
Debole
MAR 9 Nubi Sparse 22.0°C 30.0°C - NNW 11 max 50
Debole o assente
MER 10 Nubi Sparse 23.0°C 30.0°C - NNW 11 max 54
Debole o assente
GIO 11 Nubi Sparse 22.0°C 30.0°C - NNW 7 max 22
Debole o assente
VEN 12 Qualche nube 22.0°C 29.0°C - NNW 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 5, SAB 6, DOM 7, LUN 8, MAR 9, MER 10

Aggiornamento: GIO 28 Agosto 2025, 15:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio