logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Moggio

meteo Moggio, allerta meteo Moggio, meteo 16 giorni Moggio

Dati Moggio e Previsioni meteo Moggio con aggiornata allerta meteo Moggio ed incendi.

Modelli meteo Moggio ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Moggio è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Moggio per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Moggio meteo Moggio meteo 16 giorni Moggio



Da stanotte infatti un nucleo di area fredda si avvicina all' Italia Nordorientale determinando sull'alta Lombardia, sul Friuli e sulle Venezie forti venti, temporali intensi e  grandinate.
Nel fine settimana la perturbazione associata scenderà lungo dorsale appenninica, determinando a ridosso del versante adriatico rovesci e temporali diffusi.  




L'evoluzione meteorologica per la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo grazie alla decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre, che arriva a lambire l’Europa dell'Est. Su tutta l’Italia  e l’Europa Meridionale risplenderà il sole con temperature miti nella media del  periodo.



Dopo metà SETTEMBRE il nostro modello climatico su scala globale (dettagli sul modello CFS) prevede il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica con nuovi temporali in particolare a Nordovest .

Per il mese di OTTOBRE l’anticiclone rimane stabile sull’Atlantico Orientale e quindi ci aspettiamo un inizio autunno nella sostanzialmente mite.

 Le recenti previsioni confermano invece l’inverno freddo e lungo; fino a marzo sono attese anomalie di temperature negative e precipitazioni nevose copiose sopratutto sull’Italia di Nord-Ovest  a GENNAIO e FEBBRAIO.
Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Moggio
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Moggio Alt. 890 m (Prov. di Lecco)  
  Alba:06:43Europe/Rome Tramonto:20:02Europe/Rome Lat:45.93N Lon:9.49E (ICAO Vicino LIML)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 6 Nubi Sparse 16.0°C 26.0°C - NNE 11
Debole o assente
LUN 7 Nubi Sparse 15.0°C 25.0°C - NNE 7
Debole o assente
MAR 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 23.0°C 4.0mm
Debole
NNE 7 max 11
Debole o assente
MER 9 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 22.0°C 6.0mm
Moderata
NNE 7 max 22
Debole o assente
GIO 10 Nuvoloso 13.0°C 22.0°C 3.0mm
Debole
NNE 7 max 18
Debole o assente
VEN 11 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 29 Agosto 2026, 03:43 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio