logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Kohat

meteo Kohat, allerta meteo Kohat, meteo 16 giorni Kohat

Dati Kohat e Previsioni meteo Kohat con aggiornata allerta meteo Kohat ed incendi.

Modelli meteo Kohat ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Kohat è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Kohat per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Kohat meteo Kohat meteo 16 giorni Kohat

Dalle previsioni di configurazione barica si attende una prosecuzione dell'estate con un'evoluzione simile a luglio:
l’anticiclone di origine Africana cerca di espandersi sull'Europa ed una vasta area depressionaria  a largo dell’Europa settentrionale  alimenta impulsi freddi sull'Italia.


Anche per Agosto 2009 si attendono, quindi,  ondate di espansione anticiclonica che  tuttavia cederanno sotto l’influsso di correnti atlantiche più instabili  e coinvolgeranno soprattutto l’Italia centro settentrionale e scenderanno  a fine mese anche a Sud. 
Quindi ancora sole 
ma con temporali in arrivo in particolare a ridosso dei rilievi alpini e sull’area Padana.
A causa di questa dinamica situazione meteorologica  ci si aspetta nella seconda decade di  agosto una nuova ondata di calore che colpirà le regioni meridionali  ma con temperature che comunque rimarranno nelle medie stagionali.


Settembre 2009: le previsioni di anomalie sia di temperatura che di precipitazione evidenziano una situazione simile a quella preannunciata.
Infatti il nucleo depressionario che alimenta le perturbazioni  di agosto inibisce il caldo eccezionale. Sono infatti attese temperature inferiori alle  medie del periodo e ancora temporali soprattutto dalla seconda decade del mese.  Un mese nel complesso soleggiato ma con ancora impulsi di aria più fresca ed instabile che percorreranno tutta la dorsale appenninica  e giungeranno fino alle regioni meridionali.


Per ottobre le anomalie di pressione dell’ECMWF  sono concordi nella persistenza dell’anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico nordoccidentale e  quindi ci si attende ancora un autunno nella norma con  il passaggio frequente sull’Italia di fronti e precipitazioni poco al di sopra della media stagionale. La situazione è in peggioramento nella seconda metà di dicembre quando perturbazioni più organizzate giungeranno dalla Spagna e determineranno su tutta la Penisola precipitazioni anche di diversi mm sopra alla norma e  freddo pungente.

 


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Pakistan » Kohat
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Kohat Alt. 518 m (Nazione: Pakistan)  
  Alba:05:17Asia/Karachi Tramonto:19:03Asia/Karachi Lat:33.59N Lon:71.44E (ICAO Vicino OPPS)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 21 Sereno 31.0°C 44.0°C - NNW 11 max 18
Debole o assente
VEN 22 Sereno 31.0°C 44.0°C - NNW 11 max 14
Debole o assente
SAB 23 Sereno 31.0°C 45.0°C - NNW 11
Debole o assente
DOM 24 Sereno 30.0°C 43.0°C - NNW 11 max 14
Debole o assente
LUN 25 Sereno 30.0°C 43.0°C - NNW 11 max 14
Debole o assente
MAR 26 Sereno 30.0°C 43.0°C - NNW 7 max 18
Debole o assente
MER 27 Sereno 30.0°C 35.0°C - NNW 11 max 14
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 21, VEN 22, SAB 23, DOM 24, LUN 25, MAR 26, MER 27

Aggiornamento: MER 13 Maggio 2026, 05:30 PKT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio